EVOS si ispira al connubio tra rock e moda per l’A/I 2015-2016

Are you ready to rock?  Rock e chic sono gli aggettivi che meglio descrivono le tendenze viste sulle catwalk dell’autunno/inverno 2015-2016. La collezione di EVOS Parrucchieri dedicata a questa stagione non poteva dunque che focalizzarsi sul connubio inscindibile che sussiste tra il genere musicale e moda, un legame fatto di contaminazioni e sperimentazioni che hanno cavalcato epoche e forme di espressione differenti. La collezione #evosrockinfashion si ispira in effetti ai look delle rockstar che hanno fatto la storia della musica, diventando al tempo stesso vere e proprie icone di stile in grado di condizionare intere generazioni.

I mood della collezione sono tre, per un’amante del genere come me uno più irresistibile dell’altro: NEW ROCK, grintoso e ribelle, che affonda le proprie radici nel look dei poeti maledetti degli anni ’60 e ‘70; NEW GLAM, audace e graffiante, ispirato alle icone eclettiche e camaleontiche del glam rock; NEW GRUNGE, easy e anticonformista, ispirato alla corrente rock underground anni ’90.

esclusivo_vanilla blonde2_evos

Per le donne che hanno i capelli lunghi, EVOS Parrucchieri propone due accattivanti alternative: uno scalato morbido con frangia regolare alleggerita sulle punte oppure uno scalato extra long con frangia lunga e separata che scopre la fronte, il mio preferito. Il primo hair look assume un carattere ancora più rock se abbinato al graffiante Hot Ginger, mentre il secondo acquista luce e tridimensionalità grazie al color trend Cotton Bronde impreziosito con una leggera schiaritura sulle lunghezze.

lungo_hot ginger_cotton bronde_evos

Per lunghezze medie, EVOS Parrucchieri consiglia invece un carrè con scalatura dinamica e ciuffo alleggerito grazie ad una tecnica di sfilatura che lo rende adatto ad ogni acconciatura e ad ogni stile. Il taglio è abbinato al color trend Marsala Brown, un cioccolato profondo dalle intense venature color marsala.

medio_marsala brown_evos

Le opzioni proposte da EVOS Parrucchieri per le donne che hanno (o desiderano avere) i capelli corti sono due ed entrambe si possono definire d’impatto. La prima prevede un taglio sfilato, corto sui lati e più lungo sulla parte superiore, reso grintoso e femminile dal biondo intenso Golden Autumn. La seconda consiste in verità nello stesso taglio, trasformato per le più rock grazie al magnetico color trend Royal Black, nero corvino con riflessi blu.

corto_golden autumn_royal black_evos

L’ispirazione alle icone del rock non si legge soltanto nei tagli, ma anche nelle acconciature e nei raccolti di tendenza: beach waves spettinate ma strutturate, chignon intrecciato laterale con cotonatura frontale squadrata, chignon in versione rock chic con fascia abbinata, raccolto in stile rockabilly con coda laterale e coda alta e cotonata con tocchi di micro frisè per un effetto texturizzato. Tra questi, qual è il vostro hairstyle preferito? Quale sfoggereste in occasione di un rock party?

hairstyle_evos

E per l’uomo? Visto sulle passerelle di haute couture, il taglio lungo con lieve scalatura che ammorbidisce i contorni e alleggerisce le punte è senza dubbio il più cool del momento.

lungo_uomo_evos

Per chi preferisce il corto, in ogni caso, EVOS Parrucchieri propone un taglio casual con ciuffo destrutturato e lati molto corti. Le lunghezze e i volumi sulla parte superiore gli garantiscono stile e massima versatilità.

corto_uomo_evos

Per scoprire il salone EVOS Parrucchieri più vicino vi rimando al relativo store locator, mentre per rimanere aggiornate su novità e trend di stagione vi consiglio di seguire attivamente la pagina Facebook ed il profilo Twitter del marchio.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.