Le Yankee Candle per rilassarci durante l’inverno 2015/2016

Se fino a circa metà dicembre, qui in Piemonte, le temperature si sono rivelate clementi, l’anno nuovo ha portato con sé il freddo e il gelo e conseguentemente in me il desiderio di rifugiarmi al calduccio, ogniqualvolta possibile, rilassandomi con il profumo delle Yankee Candle create in edizione limitata per l’inverno 2015/2016. Di quest’ultima collezione possiedo attualmente quattro fragranze, tutte nella versione medium jar (€22,99/411 gr), per gli ambienti medio-piccoli della mia casa in assoluto la mia preferita.

Winter Glow* è la prima che ho provato nonché una di quelle che accendo con maggiore frequenza. Yankee Candle la definisce una pungente fragranza di foglie ghiacciate sugli alberi innevati, affiancati da una schiera di sempreverdi, tutti riscaldati dai raggi dorati ed ambrati dal sole, personalmente la racconterei come una fragranza fresca con spiccate note legnose ed un tocco di pino.

Yankee Candle Inverno 2015 2016 Winter Glow

Bundle Up* è poi una fragranza “che sa di pulito” sulla scia di Fluffy Towels: anch’essa profuma di biancheria appena stesa, ma è vivacizzata però da un accenno di agrumi. L’azienda la descrive come una pulita profumazione invernale che fa tornare alla mente le giornate fredde e gli indumenti caldi e confortevoli. La sensazione che si ha accendendola, in effetti, è proprio quella di trovarsi in un luogo nevoso e gelido, protetti però dal calore dei propri abiti.

Yankee Candle Inverno 2015 2016 Bundle Up

Veniamo invece a Berry Trifle*, l’appetitosa fragranza di freschi frutti di bosco, aciduli ed intensi, adagiati su un letto bianco di soffice crema alla vaniglia. È in assoluto la mia preferita, quella che più consiglierei in quanto dolce e un po’ golosa ma non stucchevole. In evidenza in effetti vi è la nota acidula dei frutti di bosco appena colti; in secondo piano si percepisce poi la vaniglia, che aggiunge un equilibrato tocco di dolcezza e stempera il profumo pungente dei lamponi, delle more e dei mirtilli senza però annullarlo.

Yankee Candle Inverno 2015 2016 Berry Trifle

Un mix di zenzero, chiodi di garofano e arancia che abbraccia un caldo accordo legnoso è infine Cosy by the Fire*. Rendendo dunque entusiasdti tutti gli appassionati degli accordi pungenti e speziati, questa candela ricrea il crepitio di un camino scoppiettante ed il calore di un tè aromatico sorseggiato davanti al fuoco. Sebbene solitamente non ami questa tipologia di fragranze, nell’ultimo periodo ho acceso la candela più volte nelle aree comuni della mia abitazione, in particolar modo in salotto.

Yankee Candle Inverno 2015 2016 Cosy by the Fire

Presso gli store Coin tutte Yankee Candle invernali (tra cui le quattro di cui sopra) sono attualmente in sconto al 50%: impossibile dunque non approfittarne, anche perché l’inverno è ancora lungo.

*PR Sample

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.