Olio Ricco Rassodante Elasticizzante, l’elisir Collistar per il corpo

Nell’ultimo anno svariati marchi hanno fatto uscire in commercio oli struccanti, oli secchi per viso o per corpo e ancora fondotinta arricchiti con oli ricostituenti o lucidalabbra a base di oli leggeri. Le texture oleose sono migliorate, non sono più pesanti o ad assorbimento difficoltoso e dunque sono ora in cima al gradimento dei consumatori. È il loro momento e lo sa bene Collistar, che per l’estate 2016 ha presentato due novità anche in quest’area, due meravigliosi oli secchi per il corpo che tra l’altro sono parte integrante del progetto Ti Amo Italia, il quale grazie al pistacchio e alla mandorla fa nuovamente tappa in Sicilia.

Io ho provato l’Olio Ricco Rassodante Elasticizzante con Olio di Mandorle Dolci* (prezzo €32,90/150 ml), un elisir di bellezza dalla consistenza morbida e sensuale che rapisce sin dal primo approccio grazie al delicato ed irresistibile profumo di fiori di mandorlo. In formula, innanzitutto, si annoverano ingredienti specifici come l’olio di mandorle dolci di Sicilia, incredibilmente concentrato di vitamine, proteine, sali minerali e acidi grassi essenziali, ed il Collagener®, un principio attivo che stimola i fibroblasti a produrre il collagene. Insieme, in questo prodigioso olio per il corpo, ingredienti naturali e iper-tecnologici agiscono dunque sublimando la pelle, rendendola istantaneamente morbida e compatta e prevenendo inoltre, applicazione dopo applicazione, il rilassamento dei tessuti.

Per amplificare i risultati di un massaggio rassodante ed elasticizzante, Collistar suggerisce di applicarlo su pelle asciutta, in alternativa alla consueta crema corpo. Quando hai meno tempo a disposizione, puoi invece massaggiarlo sulla pelle umida, mentre sei sotto la doccia, prima dell’ultimo risciacquo. Io opto sempre per quest’ultima modalità così, in particolar modo questo periodo di caldo afoso e docce frequenti, mi risparmio l’applicazione della crema idratante e posso dunque immediatamente rivestirmi. In ogni post-doccia la mia cute si rivela profondamente nutrita, liscia e setosissima al tatto. L’area fianchi-cosce-addome, su cui mi concentro maggiormente durante il rapido massaggio, appare inoltre decisamente più tonica.

L’Olio Ricco Rassodante Elasticizzante si può utilizzare su qualunque tipologia di pelle e in ogni stagione perché oltre a fornire nutrimento, contribuisce in effetti a rendere progressivamente più tonici i tessuti cutanei, attenuando inoltre le smagliature: il segreto della sua efficacia consiste appunto nella costanza di applicazione, che ti consiglio dunque di effettuare ad ogni doccia.  La presenza dell’olio di mandorle dolci fa di questo prodotto un alleato perfetto durante le diete dimagranti e la gravidanza, per questo l’ho già consigliato ad un’amica incinta al quinto mese. Funzionale infine il flacone che lo custodisce, dotato di un pratico erogatore ergonomico: in doccia è top!

L’altro prodigio cosmetico che è andato recentemente ad arricchire la gamma corpo di Collistar è l’Olio Secco Nutriente Perfezionatore con Olio di Pistacchio (prezzo €32,90/150 ml), un prodotto dalla consistenza leggera e impercettibile, ad assorbimento immediato, che si adatta a ogni esigenza cutanea e si utilizza con le stesse modalità, a pelle umida oppure asciutta.

*PR Sample

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.