Il trattamento rivoluzionario di Alterna per i tuoi capelli crespi

Pensi di aver provato davvero di tutto, ma i tuoi capelli continuano a mostrarsi crespi ed indisciplinati? Secondo me non conosci ancora il  2-Step AM/PM Anti-Frizz System, un trattamento studiato da Alterna Haircare per domare anche i capelli più ribelli, donando loro una piega liscia che dura più a lungo, libera dal crespo. Il segreto della sua efficacia risiede nella sinergia di due prodotti: uno che agisce di notte nutrendo ed idratando la fibra capillare, l’altro di giorno per una tenuta della piega e lucentezza a lungo termine.

L’Anti-Frizz PM Overnight Smoothing Treatment (€31,50/150 ml) rappresenta la 1° fase del trattamento anticrespo AM/PM. Formulato con tecnologia SmoothSeal, messa a punto per rendere i capelli più forti e protetti aiutandoli nel frattempo a sigillare le cuticole, aiuta sinergicamente ad eliminare il crespo ed a neutralizzare l’effetto dell’umidità dai capelli. PM è un trattamento notturno anticrespo a prova di cuscino: si assorbe istantaneamente senza lasciare residui grassi per capelli che il mattino seguente si presentano più setosi, più  lucenti e… profumatissimi. Nella mia esperienza personale è sufficiente utilizzarlo una volta alla settimana; consiglierei un utilizzo bisettimanale soltanto a chi ha capelli ricci.

La 2° fase del trattamento anticrespo AM/PM è invece rappresentata dall’Anti-Frizz AM Daytime Smoothing Blowout Balm  (€32,00/150 ml), che io applico ogniqualvolta lavo i capelli, prima di procedere con l’asciugatura dopo averli tamponati. Formulata anch’essa con tecnologia SmoothSeal, questa crema pre-piega ad attivazione termica elimina (miracolosamente) tutto il crespo dai miei capelli, blocca l’umidita e riduce i tempi del mio styling di almeno 5/10 minuti. Aiuta inoltre a proteggerli e a prevenire i danni causati dall’utilizzo di strumenti termici per lo styling fino a 232˚C. Ad asciugatura ultimata noto inoltre una minor presenza di capelli nella spazzola, dunque mi sembra efficace anche nel prevenire e ridurre le rotture.

Oltre alla già citata tecnologia SmoothSeal (miscela di oli), tra gli ingredienti chiave alla base di entrambi i prodotti si annoverano l’estratto organico di Olio di Kendi, ricca fonte di acidi grassi essenziali omega 3, 6 e 9 e di potenti antiossidanti che proteggono i capelli dai danni futuri e l’estratto organico di Bamboo, riconosciuto per la sua capacità naturale di crescere e prosperare anche nelle peggiori condizioni ambientali.

Con l’utilizzo costante di entrambi gli step, Alterna Haircare garantisce fino a 72 ore senza crespo. Considerando che detergo i capelli dopo almeno 3/4 giorni da ogni precedente lavaggio, non posso che confermarti la loro incredibile efficacia. Se deciderai di provarli, fammi sapere.

Puoi trovare i prodotti Alterna Haircare su adiflagstore.it oppure in tutti i saloni autorizzati

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.