SVR Topialyse Huile Micellaire, l’olio detergente per pelli atopiche

Hai mai sofferto di dermatite atopica? Le mie mani ormai, ogni inverno da almeno tre anni, praticamente ci convivono. Nel caso in cui non lo sapessi, la dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica della cute, che si presenta sotto forma di un’eccessiva secchezza della pelle, di forte prurito e di lesioni infiammatorie di tipo eczematoso che derivano dall’atto di grattarsi.  Responsabile di questo disturbo è spesso l’ambiente, fin troppo sterilizzato, che aumenta l’insorgenza di intolleranze ed allergie.

All’ultima visita di controllo, oltre ad avermi prescritto medicinali specifici il mio dermatologo ha voluto ribadirmi quanto sia importante nel trattamento di questa malattia il momento della detersione. È essenziale infatti privilegiare prodotti specifici come oli e gel detergenti ad alto potere nutriente e con formule ad elevata tollerabilità, senza sapone, solfati, conservanti e ingredienti irritanti.

Sensibile a questa tematica SVR ha recentemente introdotto Topialyse Huile Lavante Micellaire, il primo olio detergente micellare pensato nello specifico per le pelli secche o atopiche di adulti e bambini. I suoi tensioattivi, organizzati appunto in una struttura micellare, sono in grado di catturare ogni impurità rispettando anche le pelli più sensibili come la mia, offrendo inoltre un’elevata tollerabilità anche a livello oculare. Nella sua formula troviamo attivi nutrienti ad alta concentrazione (35%) come l’olio di cotone e di cocco dalle proprietà rigeneranti e idratanti, la niacinamide (1%) dall’efficace azione antinfiammatoria e ad alta tollerabilità e quindi lo zucchero prebiotico per prevenire lo sviluppo di batteri patogeni che tendono a proliferare proprio sulle lesioni atopiche. Tra gli ingredienti non si annoverano sapone, solfati, conservanti, coloranti né parabeni.

Avvolgente e calmante, Topialyse Huile Lavante Micellaire deterge delicatamente senza seccare la pelle, che al contrario ne trae nutrimento; lenisce quindi e ripristina la barriera lipidica dando sollievo immediato a pruriti e irritazioni sin dal primo utilizzo. Proprio perché così efficace per tenere a bada la mia dermatite atopica (dopo 4 settimane di utilizzo, il prurito è diminuito molto), preferisco centellinarlo utilizzandolo esclusivamente per la detersione delle mani e talvolta in doccia. Testato a livello ginecologico, pediatrico, dermatologico e oftalmologico, tu puoi utilizzarlo su tutto il corpo, sul viso ed anche sul cuoio capelluto del tuo bebè.

Prezzo suggerito: 12,50€/200 ml

Non ami le formule oleose? Allora devi sapere che la linea Topialyse si è contestualmente arricchita di un’altra importante novità per la detersione: Topialyse Baume Lavant (€14,50/200 ml), un balsamo detergente per le pelli molto secche o atopiche dalla texture ricca e cremosa che nutre e idrata mentre deterge delicatamente. Come Topialyse Huile Lavante Micellaire, contiene un’elevata concentrazione di attivi per lenire e ripristinare la barriera lipidica.

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.