Prodotti senza siliconi per capelli colorati: Botanicals Fresh Care al geranio

Lo sapevi che in casa L’Oréal Paris è nata una linea haircare interamente formulata senza siliconi, senza parabeni e senza coloranti? Si chiama Botanicals Fresh Care e da qualche mese puoi reperirla nella grande distribuzione oppure comodamente su Amazon. I prodotti che la costituiscono sono ben sedici, divisi in quattro gamme per altrettante tipologie di capello, ognuna di esse arricchita da un ingrediente chiave di origine naturale: il cartamo per nutrire i capelli secchi, il coriandolo per rinforzare i capelli fragili, il geranio per illuminare i capelli colorati e la camelina per disciplinare i capelli ribelli. Studiate per assicurare ad ogni lavaggio uno splendido risultato, inoltre, tutte le formule sono potenziate da una miscela rivitalizzante ed emolliente a base di oli di soia e cocco.BOTANICALS MASSIVE

Se mi segui su Instagram (@theredfrancesca), ricorderai senza dubbio che un mese fa ti ho fatto una promessa, quella di condividere sul blog la mia esperienza di utilizzo con i prodotti Botanical Fresh Care per capelli colorati dopo 30 giorni dall’introduzione degli stessi nella mia hair care routine. Eccomi dunque qui a raccontarti la linea nella cui formula è custodito un ingrediente dolcemente profumato utilizzato in cosmesi sin dall’antichità, l’olio essenziale di geranio dalle proprietà illuminanti ed antiossidanti.

I prodotti, ti chiederai, mi hanno stupita oppure mi hanno delusa? Continuerò ad utilizzarli dopo le quattro settimane di test? Beh, intanto devi sapere che lo Shampoo è uno dei prodotti che forse più mi ha sorpresa perché in grado di detergere a fondo i miei capelli, mantenendoli puliti addirittura fino a 4 giorni, senza però seccarli né danneggiarli. Fornito di un pratico erogatore, il suo flacone è composto al 100% di materiale riciclato. E il Balsamo Districante? I ricercatori L’Oréal Paris non potevano assegnargli nome migliore perché come districa in fretta questo prodotto… nessuno mai! Lascialo comunque in posa per almeno un paio di minuti, così la formula avrà il tempo di penetrare in profondità nutrendo e ripristinando la luminosità del tuo capello. Nel corso degli ultimi 30 giorni non ho mai avvertito la necessità di un surplus di nutrimento e quindi di sostituire lo step del balsamo con quello della Maschera, che in effetti mi sono limitata ad utilizzare la scorsa settimana come impacco pre-ritocco mensile della colorazione permanente: dotata di una texture morbida e fondente ed anch’essa di un profumo oserei dire aromaterapico, ha lasciato  i miei capelli più soffici e corposi, come se fossero velluto. Il vero punto forte della gamma Botanical Fresh Care al geranio è in ogni caso a parer mio l’Aceto illuminante in spray (non lasciarti spaventare dal suo nome, non ha affatto un cattivo odore!):  utilizzabile in qualsiasi momento della giornata, a capelli asciutti e senza necessità di risciacquare, profuma e dona immediata lucentezza del capello. C’è davvero bisogno che io ti dica che continuerò ad utilizzare questi fantastici prodotti ancora per lungo tempo? Addio siliconi, addio!

No Comments Yet

Rispondi