Nissan Micra, la city car personalizzabile che rivela la mia personalità

Per conquistarmi, un’auto deve saper esprimere a pieno la mia personalità. Deve essere compatta e scattante e, soprattutto, avere un design che non la faccia passare inosservata. Proprio come la nuova Nissan MICRA, in sostanza, disponibile in 10 colori per un totale di 125 possibilità di personalizzazione: l’ho vista per la prima volta in esposizione nel centro commerciale della mia città, mi ha incuriosita così tanto che lo scorso venerdì sono andata in concessionaria per fare un test drive.Buzzoole

La Nuova Micra ha uno stile e un carattere che no, non passano inosservati. Più bassa, più larga, più lunga e con maggiore spazio interno, mi piace decisamente di più rispetto alle versioni precedenti. E poi, nuovi motori turbo di dimensioni ridotte, un telaio agile e una gamma completa di tecnologie avanzate a supporto della sicurezza.

Gli elementi di design secondo me più belli comprendono la caratteristica griglia V-motion, da cui si estendono linee affilate fino alla parte posteriore della vettura, i fari a boomerang e il tetto spiovente. Altri tratti distintivi sono rappresentati dalle maniglie delle portiere posteriori, nascoste nei montanti, e la linea allungata del tetto che incorpora uno spoiler. Per non parlare dell’irresistibile e nuovissimo color Energy Orange!

Particolare attenzione è stata posta al comfort del guidatore, con una posizione di guida più bassa per una maggiore sensazione di sicurezza e spazio extra per i guidatori più alti. Mentre la guidavo mi sembrava di essere a bordo di una navicella spaziale per quanta tecnologia c’è a bordo, ma la guida è stata assolutamente comoda. Il cruscotto, a forma di ala inclinata, conferisce all’abitacolo una sensazione di leggerezza, eleganza e spaziosità.

La Nuova Micra è la prima tra le utilitarie di casa Nissan ad offrire un’ampia gamma di dispositivi per la sicurezza: mi spiegava il venditore, in effetti, che queste tecnologie sono di solito prerogativa delle vetture dei segmenti superiori. In quest’auto sono presenti in particolare il Monitor a Visione Panoramica ed l’Avviso e Prevenzione di Cambio Corsia Involontario. In aggiunta ho visto anche il dispositivo di Frenata d’Emergenza con riconoscimento dei pedoni, oltre al Riconoscimento Segnaletica Stradale.

Una delle caratteristiche di Nuova Micra che più mi ha conquistata è il sistema audio a sei altoparlanti sviluppato in stretta collaborazione con Bose. Questo sistema audio, il primo nel suo genere, prevede due altoparlanti Bose UltraNearfield™ inseriti nel poggiatesta del sedile del guidatore, che in combinazione con la tecnologia virtuale audio Bose PersonalSpace™ permette di vivere un’esperienza di totale immersione nel suono. Già immagino i viaggi in auto con le mie amiche che possono apprezzare la qualità dei nuovi altoparlanti Bose Super65, installati in ogni portiera, e dai tweeters nei montanti anteriori. La nuova Nissan Micra è dotata inoltre di un display centrale da 7” che consente l’accesso al sistema audio, al navigatore satellitare e al cellulare.

L’auto viene offerta con le seguenti motorizzazioni: tre cilindri turbo benzina 900 cc e quattro cilindri diesel 1.500 cc, ambedue da 90 CV, e a questi si aggiunge un motore tre cilindri benzina aspirato 1.000 cc da 73 CV, ovvero quello che avevo pensato per me.

Riuscirai a resistere alla nuova #NissanMICRA? Approfittando delle offerte in corso, io ne sto davvero valutando l’acquisto.

No Comments Yet

Rispondi