Accademia Maharishi Sathyananda | Crema Idratante al Nardo Indiano

Accademia Maharishi Sathyananda

All’interno di parecchi articoli vi ho già esposto la mia opinione positiva sugli idratanti corpo Accademia Maharishi Sathyananda, in nessuno vi ho presentato la Crema Idratante Corpo Rajasthan al Nardo Indiano* (€47,00/250 ml). Ho cominciato ad utilizzare questa referenza da poche settimane, negli scorsi mesi ho dato la precedenza alle varianti caratterizzate da fragranze a me più note (vaniglia, patchouly e liquirizia) ovvero quelle che mi incuriosivano di più. Attualmente, però, in virtù della sua unicità rappresenta proprio una delle mie favorite.

Ho imparato ad apprezzare il suo inebriante profumo non nell’immediato, bensì con il volgere dei giorni nonché delle applicazioni: in nessun altro prodotto ho mai avuto modo di percepire una simile fragranza dalla caratteristica nota così dolce e legnosa, molto calda ma con un sottofondo floreale. Per chi come me in precedenza ignaro della sua esistenza, il nardo indiano consiste in una delicata erba aromatica alta fino ad un metro, con fiori rosa e pungenti radici rizomatose. Vegeta fino ai 5.000 metri d’altitudine sui pendii montani dell’Himalaya e dell’Hindukush nonché sulle regioni montuose del Sikkim e del Panir. Il nardo indiano fu tra i primi materiali aromatici impiegati dagli antichi Egizi e, citato anche nella Bibbia, è noto anche per essere la pianta il cui olio fu adoperato da Maria per ungere Gesù prima dell’ultima cena. Attualmente l’olio di nardo è difficilmente reperibile sul mercato e, per di più, quando si trova ha comunque un costo elevatissimo: sono davvero entusiasta, dunque, di averne scoperto l’esistenza nonché apprezzato le relative note profumate proprio grazie a questo prezioso cosmetico.

DSC_0215

Riguardo alle proprietà idratanti della Crema Idratante Corpo Rajasthan al Nardo Indiano non posso che spendere parole positive: è davvero impossibile non notare quanto la mia pelle diventi morbida e liscia, visibilmente idratata, quando mi affido a questa referenza. Apprezzo moltissimo, ovviamente, anche la presenza dell’acido ialuronico all’interno della sua pregiata formula. In virtù della sua texture leggera ed a rapido assorbimento, trovo piacevole applicare questo prodotto anche durante queste giornate estive. Quando si alzano le temperature e le docce diventano sempre più frequenti, a dir la verità la mia esigenza di applicare con dedizione idratanti corpo si riduce esponenzialmente. Spesso, comunque, sono proprio le relative fragranze che mi spingono ad utilizzarle con piacere in ogni situazione: con il suo persistente profumo, la Crema Idratante Corpo Rajasthan al Nardo Indiano è decisamente una di queste.

Se desiderate acquistare i prodotti Accademia Maharishi Sathyananda o volete semplicemente dare un’occhiata al relativo e-commerce, perché non fate click qui? Vi consiglio di seguire la pagina facebook Benessere Essenziale: proprio lì potrete seguire me nonché le altre blogger (recentemente si è unita a noi anche la splendida Roberta di Robyberta) coinvolte nel progetto #accademiadelleblogger2014.

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.