Terra Abbronzante Duo + Top Balm SPF15 | Collistar

È forse inutile che ve lo ribadisca, ma da anni ormai la mia terra abbronzante prediletta è sempre firmata Collistar. Non vi è estate in cui questo brand non riesca a sorprendermi, proponendo di volta in volta bronzer sempre più di mio gusto. Quest’anno forse mi ha stupita anche più del solito, presentando in un unico scrigno un’originale combinazione di due terre impalpabili: una quasi totalmente opaca e l’altra perlata. All’acquisto di una Terra Abbronzante Duo* (€31,50/9 gr), Collistar ha pensato bene di proporre altresì in regalo un Top Balm SPF 15*, offendo il tutto in un grazioso cofanetto che illustra le modalità di utilizzo di entrambi.

Terra Abbronzante Duo + Top Balm SPF15 | Collistar

La sezione più luminosa del bronzer è indicata per chi è alla ricerca di un radioso effetto bonne mine e su una pelle scura può anche essere utilizzata in luogo del blush, la mat è invece per chi ama il classico ed intramontabile risultato bronzé. Gradevole è senza dubbio l’utilizzo in combo, al fine di esaltare e giocare con le caratteristiche di entrambe. La tipica texture delle terre abbronzanti Collistar, quanto mai fine e setosa al tatto, fa sì che anche la stessa Terra Abbronzante Duo* sia realmente semplice da sfumare. Nonostante la tonalità in mio possesso (04 Taormina) sia indicata per pelli mediamente scure e dorate, in effetti anche su un incarnato chiaro come il mio, in particolar modo di sera e dosata accuratamente, dona un risultato del tutto naturale.  All’interno della sua formula troviamo l’acido ialuronico microincapsulato, noto per le sue proprietà idratanti che lo rendono quindi un cosmetico atto a prevenire la secchezza della pelle, nonché la preziosa vitamina E, che la difende invece dai radicali liberi.

La Terra Abbronzante Duo* è proposta in quattro abbinamenti colore per soddisfare tutte le esigenze di incarnato: oltre alla citata 04 Taormina, in gamma troviamo la 01 Cortina, la 02 Portofino e la 03 Amalfi. In virtù del sottotono caldo delle stesse, ne sconsiglierei comunque l’uso nel caso in cui desideriate utilizzarle esclusivamente per effettuare il contouring. Meraviglioso è poi il loro packaging bronzato con dettagli oro, lo stesso che caratterizza ormai da anni le terre abbronzanti Collistar. Nel caso in cui voleste portarvela con voi anche in spiaggia, non abbiate timore: questo scrigno abbronzante è anche super resistente agli urti.

Terra Abbronzante Duo + Top Balm SPF15 | Collistar

Terra Abbronzante Duo + Top Balm SPF15 | Collistar

Il Top Balm SPF 15*, presentato in omaggio con l’acquisto del bronzer di cui sopra, è invece un balsamo idratante che non solo solo ravviva le labbra con un delicato colore ambrato, bensì agisce anche come vero e proprio nutrimento di benessere. La texture di questo cosmetico è fondente, il finish sheer nonché quasi glossato. In formula il burro di mango e karité, che le nutrono e le mantengono morbide nonché le vitamine A, C, E ed il filtro solare che le difendono dai raggi UV e dai radicali liberi.

Proposto in un’unica variante, non potrà che diventare il mio must-have della spiaggia. Ricercato è anche il suo packaging, che ai miei occhi ricorda la corolla di un fiore costituito da due petali. La fragranza che la caratterizza è infine quella tipica di gran parte dei prodotti labbra Collistar, le note predominanti sono gourmand e dunque irresistibili al mio olfatto.

Terra Abbronzante Duo + Top Balm SPF15 | Collistar

6 Commenti
  1. Ho visto questo cofanetto in profumeria e ne sono tentata, mi frena solo il fatto che la terra ci impiegherei anni a terminarla, quindi non ne vale la pena! 🙂

    1. Per quanto riguarda i prodotti in polvere mi faccio pochi problemi riguardo al PAO, utilizzo tranquillamente terre abbronzanti risalenti a 2/3 anni fa 😉 È ovvio che se questo è un prodotto che usi poco poco.. :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.