Clarins rinnova il suo impegno con FEED contro la malnutrizione

Il pasto distribuito a scuola è, talvolta, il solo della giornata. Questo pasto è fondamentale e, spesso, è ciò che spinge le famiglie a scolarizzare i propri figli. Questi programmi di alimentazione hanno generato un aumento del numero di bambini scolarizzati, in modo particolare delle femmine. È un modo per contribuire a spezzare il circolo della povertà.

Lauren Bush Lauren

Nel 2011, per aiutare i bambini vittime della malnutrizione, Clarins decide di sostenere FEED, l’Associazione fondata da Lauren Bush Lauren che raccoglie fondi per il World Food Programme attraverso creazione e vendita di prodotti fashion ed etici. Uno tra tutti, la prima borsa in tela di iuta disegnata da Lauren nel 2005, divenuta famosa in tutto il mondo. In meno di 4 anni questa partnership ha permesso di distribuire oltre 6 milioni di pasti, assicurando a numerosi bambini la speranza in un futuro migliore. Un sodalizio perenne, che si rafforza anno dopo anno e che, in occasione di Expo 2015, ha dato vita a Feed your skin, Feed our planet, un’operazione che consiste nel proporre alle consumatrici 40.000 trousse Clarins&FEED al fine di fornire 400.000 pasti a bambini indigenti in varie parti del mondo quali Guatemala e Perù. Il meccanismo è molto semplice nonché trasparente: 1 trousse acquistata equivale a 10 pasti distribuiti. Si tratta di un traguardo ambizioso, insomma, che riflette pienamente l’impegno di Christian Courtin-Clarins e di tutto il suo gruppo per uno sviluppo al 100% responsabile.

Clarins&Feed 2015

In questa trousse in 100% cotone naturale troviamo 7 must have viso e corpo Clarins, tutti in un pratico formato che li rende utilissimi nel caso di cui decidiate di volare con il solo bagaglio a mano:

  • Doux Nettoyant Moussant (30ml), detergente schiumogeno;
  • Lift Affine Visage (10ml), siero rimodellante viso;
  • Crème Désaltérante (30ml), crema viso idratante effetto comfort;
  • Baume Beauté Eclair (15ml), ideale per cancellare i segni di fatica e far apparire il viso riposato e luminoso;
  • Baume Corps Super Hydratant (100ml) balsamo idratante e elasticizzante per il corpo;
  • Eau Dynamisante, acqua profumata e fresca, dinamizzante e vivificante;
  • Embellisseur Lèvres, balsamo labbra.

La trousse solidale protagonista dell’operazione Clarins&FEED è in vendita nelle profumerie concessionarie Clarins e nei department store al prezzo di €39,00, fino al 31 ottobre 2015.

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.