L’estate si tinge di riflessi iridescenti e seduzione ambrata con Clarins

Colorito bonne mine, sguardo magnetico e labbra sublimate da un velo glossy: è questo il mood di Aquatic Treasures, la collezione per l’estate 2015 che Clarins dedica alle sue donne, naiadi moderne che vestono le sfumature dei tesori celati nelle acque turchesi da cui emergono. Una collezione di chiara ispirazione aquatica, seducente, di cui probabilmente vi innamorerete proseguendo con la lettura: perché sì, ogni prodotto che la costituisce rappresenta un piccolo tesoro.

Aquatic Treasures Clarins 20072015-DSC_0192

Per permettere alla donna Clarins di sublimare il proprio incarnato dopo una giornata di esposizione al sole, il marchio ha inserito nella collezione due nuove tonalità in edizione limitata del best-seller Eclat Minute Base Illuminatrice de Teint, la base illuminante e correttiva che in gamma permanente è disponibile in tre differenti colorazioni per contrastare i rossori o il colorito spento. Come quest’ultime, 04 Apricot e 05 Golden Bronze* sublimano il colorito correggendo otticamente le imperfezioni e rendendolo visibilmente più luminoso, idratato e perfezionato, ma in più gli regalano nuova vitalità oltreché un raggiante effetto sunkissed. Entrambe si possono utilizzare singolarmente, dopo il trattamento idratante, come unica base trucco oppure mixate al fondotinta in quantità a piacere. Io possiedo la versione più scura, che utilizzo solo ed esclusivamente seguendo la seconda modalità: tenendo conto del mio incarnato lunare, come potrei fare altrimenti? Ho testato questo cosmetico con svariati fondotinta, mescolandone una quantità minima ad uno dal finish opaco e ad un altro dewy, ad uno dalla coprenza lieve e ad un altro dalla coprenza elevata,  ed il risultato ottenuto mi ha in tutti i casi sbalordita, davvero: quando me ne avvalgo il mio incarnato non sono appare più fresco e naturale, ma prende vita e risplende di una nuova ma discreta luce. Sono convinta che Eclat Minute si rivelerà a me essenziale in vacanza, quando il mio viso prenderà un po’ di colore e il fondotinta che utilizzo attualmente nonché l’unico che porterò con me risulterà troppo chiaro e probabilmente mi ingrigirà: ne aumenterò la quantità utilizzata ed il gioco sarà fatto.

Aquatic Treasures Clarins 27072015-DSC_0420

Aquatic Treasures Clarins 18072015-DSC_0969

Passiamo poi agli occhi, per i quali Clarins ha pensato di declinare il proprio Truly Waterproof Mascara nella tonalità in edizione limitata 03 Aquatic Green ed in 05 Aquatic Green una delle sue Crayon Yeux Waterproof, matite a lunghissima tenuta che se non conoscete vi invito quanto prima a scoprire, magari anche nella sempre utile versione 01 Intense Black. Per l’estate, il marchio ha altresì declinato in versione iridescente la straordinaria formula dei miei adorati Ombre Matte senza però variarne la texture, rimasta fondente ed assolutamente sensoriale. I Laboratori Clarins hanno in effetti voluto mettere a punto tre ombretti cream to powder mixando pigmenti soft-focus a polvere di bambù per ottenere un risultato luminoso, omogeneo ed a lunga tenuta. Questi Ombre Iridescente presentano appunto una formula fantastica: si applicano con facilità, anche con la punta delle dita, e soprattutto in un batter d’occhio. Di questa linea possiedo la tonalità 03 Aquatic Grey*, un pigmentatissimo grigio con i riflessi del mare dal risultato shimmer, quasi metallico: è spaziale applicato sia come monocolore per un look da giorno sia a completamento di uno smoky da sera e sì, così come con qualsiasi Ombre Matte anche con questo è stato amore prima vista. Trattandosi anche gli Ombre Iridescente di edizioni limitate, presto farò miei anche 01 Aquatic Rose e 02 Aquatic Green: come potrei lasciarmeli sfuggire?

Aquatic Treasures Clarins 20072015-DSC_0197 2

Prima ancora di dare un tocco di colore alle labbra con uno dei sei succosi Eclat Minute Baume Embellisseur Lèvres, il marchio consiglia alla donna Clarins di completare la base rendendo il colorito ancora più dorato con l’utilizzo della Poudre Soleil Visage*. Nel maxi-boîtier con specchio e decori marini impressi su poudre e packaging, a questo fine ha inserito quattro tonalità di bronzer 100% opache che dal beige al terracotta e la rendono  adattabile a qualsiasi tono di pelle. Questa terra abbronzante è perfetta dunque per sublimare l’abbronzatura o rendere il colorito dorato, anche senza sole. In formula il Complesso Light-Optimizing+, che unisce pigmenti soft-focus a perle per sfumare otticamente rughe e imperfezioni, ed il Micropatch Vegetal dall’azione filmogena ed idratante.  Presente altresì il noto Complesso Antinquinamento, messo a punto da Clarins nel 1991 e perfezionato sino ad oggi con un mix di estratti di tè bianco e lassana che contribuiscono a difendere la pelle dai danni d’inquinamento e radicali liberi. Il risultato? Colorito luminoso e bonne mine, zero effetto innaturale o polveroso. Se la pelle è chiara, Clarins consiglia di prelevare le 4 tonalità insistendo su quelle della parte superiore, se la pelle è scura ovviamente su quelle della parte inferiore. Al momento mi avvalgo di quelle più chiare, ma chissà che in vacanza riuscirò altresì ad avventurarmi con quelle più ambrate! Apprezzo molto il fatto che Poudre Soleil Visage sia una polvere dal finish totalmente opaco e non a tendenza eccessivamente aranciata. La sua texture è fantastica, fine e setosa come tutte le polveri del marchio, e la durata ovviamente eccezionale.

 *PR Sample

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.