DNA Night dr. brandt, quando il ringiovanimento avviene di notte

Durante la notte, la nostra pelle affila le sue armi per tentare di affrontare al meglio la giornata successiva: quando dormiamo avvengono infatti processi quali rigenerazione cellulare, rafforzamento dell’epidermide e attivazione della microcircolazione, che fattori come stress o invecchiamento possono però rallentare oppure ostacolare. È possibile accelerarli in qualche modo, affidandosi magari alla cosmesi? Grazie alla nuovissima linea ideata dal dr. brandt, DNA Night, sembrerebbe proprio di sì. La gamma è costituita da un siero ed una crema notte che promettono proprio di accelerare il processo di ringiovanimento durante il sonno.

Dr Brandt DNA Night TRF

In formula, ingredienti ricostituenti straordinari che agiscono cosicché al risveglio la pelle possa apparire più idratata, radiosa e rigenerata. I cronopeptidi e l’estratto di albero di seta persiano riducono i rossori e le irritazioni cutanee e allo stesso tempo ricostituiscono i livelli di melatonina, accelerando il processo di rigenerazione della pelle. Le perle nere tahitiane, ricche di vitamine, minerali e amminoacidi, aiutano invece a stimolare la circolazione e il ricambio cellulare per una pelle più elastica e radiosa, mentre l’estratto di plancton neutralizza i radicali liberi ed elimina le proteine ossidate che inducono il foto-invecchiamento.

La linea DNA Night ottimizza la riparazione cellulare notturna a qualsiasi età, portando la pelle ad un vero e proprio stato REM durante il quale si rivitalizza, raddoppiando il livello di rinnovamento cellulare. 

Il Beauty Sleep Serum (prezzo €121,00), in particolare, è un siero che riduce la formazione di rughe sottili, protegge dai radicali liberi e rallenta il processo invecchiamento della pelle causato dai raggi UVA. Inoltre, ri-sincronizza l’orologio biologico della pelle stimolando il processo naturale di ricostruzione notturna. Per rafforzarne gli effetti, è possibile abbinarlo alla Dream Night Cream (prezzo €100,00), una crema notte che migliora ulteriormente il processo di rigenerazione cutanea. Oltre al mix di ingredienti alla base di tutta la linea, contiene inoltre ceramidi e agenti idratanti per combattere la disidratazione della pelle durante il sonno.

Grazie all’utilizzo combinato di entrambi i cosmetici, la percentuale di rinnovamento cellulare aumenta per favorire la produzione di collagene ed elastina mentre i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress che provoca l’indebolimento della pelle, si abbassano. Allo stesso tempo, la melatonina, l’ormone del sonno, agisce come antiossidante per combattere le macchie cutanee, le rughe sottili.

Le novità dr. brandt saranno disponibili in esclusiva negli store Sephora e su sephora.it da settembre 2016.

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.