Microsoft annuncia Surface Pro, la rinnovata gamma di laptop 2in1

Microsoft svela Surface Pro, la nuova generazione di questa iconica linea di prodotti,  il laptop 2in1 più versatile esistente. Surface Pro introduce nella famiglia Surface le maggiori innovazioni tecnologiche e una maggior durata della batteria racchiuse in un laptop sottile, leggero e silenzioso che non rinuncia a velocità e prestazioni elevate.

Con il nuovo Surface Pro, Microsoft rinforza la categoria dei 2in1, che aveva creato, facendole fare un salto in avanti aumentando fino a 13,5 ore l’autonomia della batteria, realizzando un dispositivo oltre 2,5 volte più veloce rispetto al Surface Pro 3 e offrendo versatilità e portabilità ineguagliate, il tutto racchiuso in un design più leggero e raffinato.

“Sempre più oggi c’è il desiderio di prodotti potenti ma anche belli, con una batteria in grado di durare tutta la giornata e che garantiscano un’esperienza di scrittura senza precedenti per dare a tutti la possibilità di esprimersi in modo creativo e di lavorare in ogni luogo.” dichiara Panos Panay, VP Microsoft Devices. “Il nuovo Surface Pro è progettato per rispondere a tutto questo e molto altro, portando al massimo livello l’esperienza laptop e integrando l’innovazione di Windows 10 e Microsoft Office 365”. 

Surface Pro: il portatile più versatile

Il nuovo Surface Pro è stato interamente ripensato per offrire nuove performance e un’autonomia della batteria del 50% superiore rispetto al Surface Pro4. Ogni dettaglio è stato perfezionato e rifinito, dai bordi più dolci e arrotondati, alle fotocamere perfettamente incastonate nella cornice. Con uno spessore di soli 8,5 mm e un peso a partire da circa 800 g, racchiude in sé tutta la potenza di un processore Intel® Core TM di settima generazione, in una nuova silenziosissima struttura priva di ventole.

La tastiera Signature Type Cover per Surface Pro rivestita in Alcantara assicura una digitazione più rapida e confortevole grazie ad un meccanismo che consente una corsa dei tasti di 1,3 mm fluida e accurata. Un ampio trackpad in vetro con funzioni multi-touch a cinque dita consente inoltre il massimo della precisione.

Surface Pro: uno studio creativo mobile

Grazie alla nuova cerniera posteriore regolabile a 165 gradi è possibile inclinare il Surface Pro in modalità Studio, creando la posizione ottimale per scrivere o disegnare. Lo schermo ad alta risoluzione PixelSense™ da 12,3” è progettato per lavorare con la nuova Surface Pen, la più veloce penna digitale di sempre. La nuova Pen ha una velocità di scrittura doppia rispetto alla versione precedente e i 4096 livelli di sensibilità alla pressione garantiscono assoluta precisione e reattività. La nuova penna è inclinabile e automaticamente rileva l’angolo di inclinazione per consentire l’ombreggiatura e la maggiore precisione possibile. Sullo schermo del nuovo Surface Pro si può ora utilizzare anche il Surface Dial, per esperienze uniche come quelle disponibili su Surface Studio.

Surface Pro: la scrittura con Microsoft Office 365

Per dare ancora più spazio alla produttività e alla creatività, la nuova Surface Pen è stata integrata nella suite Microsoft Office. Le nuove funzionalità di scrittura digitale in Microsoft Word, Excel e PowerPoint comprendono una galleria personalizzabile di penne, matite ed evidenziatori, insieme al supporto per la funzione di inclinazione e ombreggiatura. A partire da giugno 2017 queste funzioni verranno messe a disposizione di tutti gli utenti di Office 365, la suite degli strumenti Office in versione app online.

Ulteriori esperienze di scrittura continueranno a essere sviluppate in futuro, compresa la nuova app Microsoft Whiteboard, che offre una tela illimitata per la creatività e la collaborazione con scrittura simultanea fra le persone ovunque siano.

Disponibile a partire da 959€, il nuovo Surface Pro è personalizzabile grazie a tre opzioni cromatiche: platino, bordeaux e cobalto. Sul Microsoft Store è già possibile effettuare il pre-ordine per il nuovo Surface Pro e per la cover Signature, mentre la nuova Surface Pen sarà disponibile nelle prossime settimane. Per gli studenti e docenti è disponibile uno sconto del 10%.

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.