Eritemi, scottature e invecchiamento precoce della pelle sono dietro l’angolo se ci esponiamo al sole senza le giuste precauzioni. Con l’arrivo dell’estate e delle temperature elevate tendiamo a prenderci un po’ meno cura della nostra pelle, ma proteggerla in maniera adeguata dal sole diventa un’assoluta necessità per preservarne il benessere. Per questo motivo la Ricerca Dermatologica Giuliani ha studiato una nuova concezione di protezione solare dermatologica per la pelle reattiva di adulti e dei bambini, realizzando così una linea di prodotti efficaci e all’avanguardia.

I nuovi Lichtena Dermosolari sono caratterizzati da un’elevata tollerabilità cutanea dermatologicamente testata e dunque perfetti solari per pelle sensibile. Nelle formule di questi prodotti si annoverano principi attivi altamente performanti e arricchiti da filtri di ultima generazione, fotostabili e dermocompatibili che, per le protezioni SPF 50+, combinano filtri chimici e filtri fisici per una protezione ad ampio spettro. I solari Lichtena si distinguono in una linea di prodotti per gli adulti e una linea dedicata alla protezione dei più piccoli. A queste due linee si aggiungono il trattamento Lichtena Dermosolari Mineral per adulti e bambini da 6 mesi in su, studiato per la pelle intollerante ai filtri chimici e con attivi adatti anche per le pelli atopiche. Lichtena Dermosolari IntegraSol AK è inoltre un integratore alimentare in compresse specificatamente formulato per fornire alla pelle nutrienti importanti per il suo benessere (Biotina) e la sua bellezza (N-acetil-glucosammina) durante l’estate.

Al più presto proverò la Crema Mineral SPF50, intanto mi sono già lasciata attirare dal Latte Spray SPF30, un latte spray praticissimo e veloce da applicare, particolarmente indicato per la pelle sensibile del corpo. Si assorbe facilmente e non lascia residui sulla pelle. Così come tutti i Lichtena Dermosolari, è arricchito dall’esclusivo complesso ELIOSAN3 che assicura una tripla azione antieritema, idratante e antiossidante. Tra i suoi attivi Vitamina E, Acido Glicirretico e Bisabololo, un esclusivo estratto dalle foglie del Fico d’India e attivi di origine naturale brevettati Radicare®. Durante gli scorsi weekend trascorsi all’aperto mi ha garantito una protezione davvero soddisfacente, quindi lo consiglio a chiunque abbia una pelle reattiva (e/o con dermatite atopica) come la mia.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.