Struccarsi diventa un piacere con l’olio struccante di Caudalie

Struccarsi è il passo essenziale per mantenere la pelle liscia, pulita e giovane a lungo. Personalmente su ciò non transigo: non posso andare a letto senza che io mi sia totalmente struccata con prodotti idonei, anche se la giornata è stata stancante o sono tornata a casa tardi, ma comprendo che per alcune persone questa non sia di certo una delle operazioni più piacevoli della giornata. Al fine di rendere più gradevole proprio il momento dello struccarsi, Caudalie ha completato la sua già ampia gamma dedicata al démaquillage con un nuovo cosmetico, un olio di nuova generazione che coniuga ultra-efficacia, naturalità totale ed elevata sensorialità.

Questo Huile de Soin Démaquillante è un concentrato di natura, di comfort e di efficacia di cui sono estremamente fiera e che, spero, farà ancor più venir voglia alle donne di struccarsi tutte le sere, tutti i giorni dell’anno, con un piacere sempre rinnovato.

Mathilde THOMAS

Huile de Soin Démaquillante Caudalie 3

Al 100% di origine naturale (senza siliconi, oli minerali e conservanti) e soprattutto delicatissima, la formula di Huile de Soin Démaquillante* si fonde incredibilmente con la pelle. L’olio di girasole e l’olio di ricino sciolgono il trucco, anche quello waterproof, mentre l’olio di vinaccioli d’uva e l’olio di mandorla dolce dalle proprietà naturalmente antiossidanti e nutrienti riparano invece l’epidermide. Questa vincente combinazione di attivi consente di detergere in maniera efficace ma non aggressiva, rimuovendo il trucco da tutti i tipi di pelle, anche quella più reattiva, e da tutte le zone del viso, comprese le aree del contorno occhi e labbra.

La sua texture unisce inoltre leggerezza e comfort per fare del démaquillage un momento di pura dolcezza e piacere. La mandorla dolce dona altresì a Huile de Soin Démaquillante un fragranza unica, lattea e delicata, che evoca in me dolci ricordi d’infanzia.

Come lo utilizzo? Seguendo le indicazioni d’uso fornite dall’azienda, verso 3 dosi di Huile de Soin Démaquillante nell’incavo della mano, riscaldo il prodotto per poi applicarlo  con i polpastrelli prima sul viso e poi sulla zona del contorno occhi e del contorno labbra. Massaggio delicatamente la pelle con piccoli movimenti circolari, dirigendoli dal basso verso l’alto. Soltanto a questo punto aggiungo un po’ d’acqua fino ad ottenere un’emulsione bianco latte, con la quale continuo a massaggiare. Risciacquo quindi con abbondante acqua e concludo l’operazione passando un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare su tutto il viso. Mi accade raramente di dover aggiungere all’emulsione una goccia di detergente per rimuovere totalmente il trucco, soltanto quanto questo era davvero intenso. Nella quasi totalità dei casi mi è sufficiente l’uso del solo Huile de Soin Démaquillante, anche quando si tratta di struccare mascara waterproof. Il risultato? Una pelle perfettamente pulita, freschissima e morbida come la seta, in alcun modo unta: una sensazione fantastica, insomma, che mai mi sarei aspettata da uno struccante costituito principalmente con oli.

Huile de Soin Démaquillante Caudalie 2_FS

Adoro letteralmente questo cosmetico perché, per di più, rappresenta per me una soluzione ecologica, contro lo spreco ed attenta all’ambiente: se prima mi avvalevo ogni sera di almeno tre o quattro dischetti di cotone, ora uno mi è più che sufficiente. Eccellente altresì il flacone che lo contiene, dotato di pratico erogatore pumpHuile de Soin Démaquillante ha un prezzo di €16,25 per 100 ml di prodotto ed è reperibile su it.caudalie.com, nelle boutique Caudalie ed in tutte le farmacie concessionarie. Lo consiglio indistintamente, anche a chi ha una pelle mista (perché non comedogeno) e soprattutto a chi ha una pelle sensibile.

*PR Sample

3 Commenti
  1. oooohhh una buona notizia! giusto ieri stavo smoccolando allo specchio perchè ho un mascara “cementizio”: dopo la salvietta, lo struccante e il sapone, non se ne va e resta sotto le palpebre per giorni, assurdo. E non è waterproof..

  2. Adoro il brand e lo proverò prima o poi.. quando riesco a staccarmi dal mio favoloso olio Dior! costa ma vale ogni goccia ed è duraturo ma soprattutto efficace. Ad ogni modo, mi piace molto Caudalie.. proverò anche le nuove maschere! ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.