Chanel Stylo Yeux Waterproof Long Lasting Eyeliner [Khaki Precieux]

Vi è mai capitato di acquistare un cosmetico che sin dall’inizio si rivela ahimè di dubbia qualità, ma nonostante tutto finite per utilizzarlo molto spesso? La Stylo Yeux Waterproof Chanel (€22,90) nella tonalità Khaki Precieux è una di questi.

DSC_0320

Questa matita/eyeliner, tanto per cominciare, non è affatto waterproof: a fine estate, se non la abbinavo ad un primer, dopo poche ore dall’applicazione si stampava con tanto amore sulla mie palpebre. Ad inizio ottobre la situazione è cominciata a migliorare, ma attualmente per struccarla mi è comunque sufficiente l’acqua micellare Bioderma. La sua texture è leggera, ultra scorrevole. All’interno della palpebra inferiore non scrive, all’esterno giusto un po’. In rima esterna superiore il suo tratto risulta abbastanza uniforme, ma per ottenere un colore pieno sono necessarie almeno 2/3 passate.

DSC_0323

Ciò che mi fa (parzialmente) amare questo cosmetico, però, è senza dubbio la splendida tonalità che lo contraddistingue: un khaki/bronzo dai riflessi dorati che esalta tantissimo i miei occhi castani con una punta di verde. Non vi sembra un colore perfetto per l’autunno, proprio la stagione per la quale è stata realizzata la collezione Chanel a cui appartiene? Apprezzo molto anche la sua praticità in quanto matita automatica retraibile con temperino integrato, ma ciò ovviamente non basta per farmela apprezzare al 100%. Anche perché dopo circa un mese e 1/2 di utilizzo abbastanza costante è già quasi terminata.

DSC_0168

Acquisto personale.

6 Commenti
  1. Mamma che rabbia che non scriva e che sia cosí dispettosa, 22,50€ per un prodotto cosí pesano accidenti.
    Il colore è divino, ma è un diavoletto di prodotto, proprio un peccato :-(.
    Baciii

  2. Ma che peccato! Io ho un sacco di matite di questa linea e mi sono trovata sempre bene 🙁
    Credo che la scelta del colore non autunnale dipenda anche dal fatto che nel resto del mondo civile questa collezione è nei negozi dai primi di agosto…

  3. Il colore è meraviglioso! Però scoccia spendere così tanto per una matita dalla quale hai grandi aspettative e poi non vederle rispettate! Peccato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.