Perfecting Stick Concealer 11 Light | Shiseido

Una scoperta. Il Perfecting Stick Concealer (€26,50/5 gr) Shiseido si è rivelato a me, sin dal primo utilizzo, una vera e propria scoperta nell’ambito della correzione delle occhiaie e delle piccole imperfezioni cutanee. Come ne sono venuta a conoscenza? Ero alla ricerca di un correttore sufficientemente chiaro per il mio incarnato, quando mi sono imbattuta nella tonalità 11 Light proprio di questa novità made in Japan: nonostante non avessi ancora letto pareri a riguardo, nonostante non avessi mai provato in precedenza un correttore Shiseido, d’istinto ho deciso di dargli una possibilità. Poche altre mie scelte beauty sono state altrettanto azzeccate.

Perfecting Stick Concealer_Shiseido 8

Lo conoscete? Il Perfecting Stick Concealer è un nuovo correttore in stick che, sfruttando la particolare struttura a rete delle cere contenute al suo interno, a contatto con la pelle si trasforma in un fluido cremoso. La sua sfumabilità è incredibile e la copertura appare in ogni situazione elevata. Questo correttore si stende sempre in maniera uniforme ed aderisce alla pelle in pochi secondi, fondendosi totalmente con essa. Non la secca né la ingrassa, anzi controlla la produzione di sebo e previene la comparsa di brufoli grazie alla presenza in formula dell’estratto di radice di peonia. Non crea altresì spessore, conferendo un risultato naturale. Se dovessi definirlo in una sola parola, probabilmente mi avvarrei del termine multitasking: in effetti lo utilizzo sì in primo luogo per mascherare occhiaie e piccole imperfezioni, ma è davvero performante anche come come primer occhi e per attenuare l’ombra nelle aree buie del viso quali l’interno delle rughe naso-labiali e quella che si trova sotto l’arcata sopraccigliare. Le tonalità di Perfecting Stick Concealer attualmente disponibili in commercio sono sei ed è ovvio, in ogni caso, che le più scure quali la 44 Medium, la 55 Medium Deep e la 66 Deep non possano svolgere altresì questa interessante funzione di highlighting ma siano invece ottime per creare ombreggiature dando quindi tridimensionalità al volto. Il tono da me acquistato, l’11 Light, è in particolare un beige molto chiaro, neutro ma con un lieve sottotono pescato che lo rende adatto a ben contrastare le mie occhiaie.

Perfecting Stick Concealer_Shiseido 9

Mai avrei pensato di amare così tanto un correttore in stick, particolare tipologia da cui mi sono spesso tenuta lontana. Pensavo quasi che il Perfecting Stick Concealer potesse risultare pesante o finire nelle pieghette sotto gli occhi, o ancora fosse difficile da dosare ed invece, soprattutto in questi specifici aspetti, al momento non posso che ritenerlo decisamente migliore rispetto ai correttori da me utilizzati negli ultimi tempi. Le tecnologie applicate in cosmetica si evolvono davvero alla velocità della luce perché della consistenza densa e pastosa tipica dei correttori in stick di qualche anno fa, nel Perfecting Stick Concealer non vi è più realmente traccia.

Se ritenete che una specifica tonalità di Perfecting Stick Concealer si possa perfettamente adattare al vostro incarnato ed alla tipologia della vostra occhiaia, magari sfruttando uno sconto vi consiglio vivamente di dare una chance a questo correttore non proprio economico ma realmente valido. Ah, il Perfecting Stick Concealer è anche a lunga tenuta.

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.