Per il 2016 Michael Kors porta in catwalk una bellezza semplice

Il makeup look per la sfilata Primavera 2016 Michael Kors, tenutasi a New York lo scorso 16 settembre 2015, è fresco ed assolutamente radioso. Ispirati dalla visione del designer statunitense, il make-up artist Dick Page e la nail artist Jin Soon Choi hanno utilizzato i prodotti della beauty collection Michael Kors ed alcuni cosmetici M.A.C. per preparare alcune delle più celebri modelle del fashion system. Le parole d’ordine? Glamour naturale, eleganza semplice.

Dick Page ha interpretato questo concetto creando una nuova versione di quel look, che nel tempo è diventato sinonimo dell’intera estetica MK. Ha utilizzato la polvere Michael Kors Bronze Powder nelle tonalità Flush, Beam e Glow sugli zigomi e sul dorso nasale delle modelle per un tocco di luminosità. “II look vede protagonista una pelle abbronzata e matte, riscaldata grazie a Michael Kors Bronzer nella tonalità universale Glow,” afferma il make-up artist. Protagoniste del look beauty sono le sopracciglia, folte e marcate. Dick Page ha utilizzato M.A.C. Brow Set in Beguile, seguito dalla matita M.A.C. Eye Brow Pencil in diverse tonalità per accordarsi con la carnagione di ciascuna modella. Ha poi aggiunto un tocco di illuminante attorno agli occhi, un idratante leggero e infine un balsamo labbra per conferire lucentezza e completare il look.

MK_SP16_Backstage Beauty 3_FS

MK_SP16_Backstage Beauty 6_FS

Jin Soon Choi ha poi applicato lo smalto Michael Kors Nail Lacquer nella tonalità Hint, uno dei preferiti dello stilista in fatto di look autentici. Ha quindi utilizzato un top coat opaco per creare un nail style perfettamente in sintonia con il look generale. “Abbiamo applicato una mano di smalto nella tonalità Hint, quindi un top coat matte per creare un look caldo, morbido, ispirato al Southwest,” sostiene la nail artist. “La forma scelta è tonda, la lunghezza moderata.”

Prodotti utilizzati per la sfilata Primavera 2016 Michael Kors:

  • Michael Kors Bronze Powder in Flush, Glow, Beam;
  • Michael Kors Bronze Powder Brush;
  • Michael Kors Nail Lacquer in Hint;
  • M.A.C. Fluidline in Dip Down, Deliciously Rich, Low Lights;
  • M.A.C. Bronzing Powder in Matte Bronze;
  • M.A.C. Cream Color Base in Hush, Luna;
  • M.A.C. Brow Set in Beguile;
  • M.A.C. Eye Brown Pencil in Lingering, Brunette, Accentuated, Stud, Fling, Delineated, Spiked, Stylized, Tapered.

La Michael Kors Fragrance & Beauty Collection è disponibile presso le Boutique Michael Kors e nelle profumerie Douglas.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.