Con la piastra Microfrisé di Gama realizza il look di Capodanno

In occasione del veglione di Capodanno, quale ragazza o donna non desidera sfoggiare un hair look originale ed assolutamente d’effetto? Sfatando prima di tutto il mito che vede il frisé come stile inattuale ed obsoleto, per acconciare i vostri capelli in questa ricorrenza vi proporrei una particolare piastra per ricreare proprio questo effetto. Il frisé, in effetti, è tornato di gran moda e a testimoniarlo sono le ultimissime passerelle in tutto il mondo, da Milano fino a New York passando per Londra. Ciò che è cambiato rispetto ai pazzi anni ’80 e ’90 è comunque il modo di concepirlo e soprattutto di portarlo: non necessariamente su tutti i capelli, ma anche soltanto su alcune ciocche o solo sulle lunghezze, oppure raccolto in un’acconciatura elegante e chic. Si parla inoltre di frisé stretto, quasi impercettibile, proprio quello realizzabile grazie allo strumento che oggi vi farò scoprire.

Piastra Microfrisé Gama 4

Ecco dunque la nuova piastra professionale Microfrisé* (€69,00) di Gama Professional, che si inserisce perfettamente nell’attuale trend. Unica sul mercato per le sue trafile con texture ultra-stretta, che accentuano il più discreto effetto a piccole onde, è lo strumento perfetto per creare a casa propria ed in semplicità acconciature frisé uniche e particolari. Può inoltre essere utilizzata per donare volume o per creare un effetto cotonato, in modo molto più veloce rispetto alla procedura tradizionale. Con Microfrisé si può addirittura ottenere un perfetto stile afro, insistendo semplicemente qualche attimo in più.

Ed io come la utilizzo? Principalmente per donare volume extra ai miei capelli. Dopo averli lavati, tampono quest’ultimi con un asciugamano e quindi li asciugo totalmente con il phon. Mentre attendo che la piastra Microfrisé raggiunga la sua temperatura ideale, vaporizzo un termo-protettore in prossimità delle radici. Passo dunque la piastra soltanto in quest’area, escludendo comunque le ciocche adiacenti alla mia riga laterale: il trucco risulta dunque invisibile, ma il risultato incredibile.

DSC_1234

DSC_1221

Più volte, in ogni caso, me ne avvalgo anche per donare uno splendido effetto frisé a tutta la mia chioma o in prossimità delle punte. Ecco come faccio:

  1. Dopo aver vaporizzato il termo-protettore, divido e fermo i capelli aiutandomi con becchi e mollette in modo da poter lavorare in comodità una ciocca per volta;
  2. Prendo in mano una ciocca e la chiudo in mezzo alla piastra calda per circa 5 secondi (mi soffermo 8-10 secondi alla radice, mentre al massimo 2 sulle punte);
  3. Apro la piastra e la riposiziono sulla stessa ciocca, nella parte successiva a quella appena piastrata, chiudo e attendo nuovamente qualche secondo;
  4. Procedo cosi su tutta la lunghezza, ciocca dopo ciocca fino al completamento della styling;
  5. Dopo averli spazzolati, decido infine se lasciarli sciolti oppure raccoglierli in un rapido chignon.

Questo potrebbe sembrare un procedimento lungo e forse noioso, ma lavorando su ciocche larghe e sottili il tempo effettivo di realizzazione si rivelerà ogni volta inferiore rispetto alle aspettative.

Questa piastra viene ampiamente utilizzata dai parrucchieri per la realizzazione di acconciature per eventi speciali come matrimoni e sfilate, ma la sua praticità d’uso la rende perfetta per essere usata anche at home. Ciò è reso innanzitutto possibile grazie alla tecnologia Quick Heat, che consente di raggiungere la temperatura di 220° in meno di 60 secondi. Le sue trafile rivestite in ceramica proteggono inoltre il capello donando un risultato naturale senza effetto crespo; essendo ampie, per di più, consentono di modellare più capelli in una sola passata. Il suo pratico cavo girevole di tre metri consente infine di realizzare l’acconciatura desiderata in maggiore libertà. Eccellente si può dunque definire anche la sua qualità costruttiva, fattore che per me la rende definitivamente consigliabile.

Piastra Microfrisé Gama 1

Piastra Microfrisé Gama 2

Piastra Microfrisé Gama 3

Fino al 6 gennaio 2016, acquistando Microfrisé si riceverà in omaggio una piastra da viaggio Urban.

*PR Sample

1 Commento
  1. guarda ne parlavo l’altro giorno con la parrucchiera di quanto adorassi il firsé nonostante fosse quasi fuori moda. Questa versione “micro” è decisamente più adatta e meno strutturata del frisé normale, mi piace moltissimo.
    Ah, adesso a vedere il tuo colore mi hai convinta a rifarmi rossa. 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.