Lo sapevi che la linea makeup professionale di Dr. Hauschka è stata totalmente rinnovata? Da oggi in gamma si annoverano ben 83 prodotti, 100% naturali e certificati NATRUE. Si tratta di una linea tutta nuova e completa, nata dalla collaborazione tra ricercatori e make up artist con l’obiettivo di rivelare la bellezza interiore ed esteriore di ogni persona che ne faccia uso.

A base di estratti di piante officinali e arricchite da cere naturali, essenze e oli vegetali di elevatissima qualità, le formulazioni della linea Dr. Hauschka Makeup sono delicatissime sulla pelle e hanno proprietà trattanti nonché di sostegno alle sue naturali funzioni. Le materie prime provengono da coltivazioni biologiche certificate e da agricoltura bio-dinamica.  I prodotti della linea Dr. Hauschka Makeup sono inoltre privi di profumazioni e conservanti di sintesi, di oli minerali, parabeni, siliconi e PEG. Sono tutti testati dermatologicamente e i prodotti dedicati agli occhi sono testati anche oftalmologicamente.

Dr. Hauschka Makeup è una linea professionale completa che comprende prodotti dedicati a complexion, occhi e labbra: Foundation, Concealer e Powder; Eyeshadow, Eye Definer, Eyeliner e Mascara, così come Lipstick, Lip Gloss e Lip Liner. La linea combina una gamma di colori di grande espressività, ottenuti da soli pigmenti minerali naturali, alle virtù di un autentico trattamento da vedersi come integrazione al rituale skincare. E grazie alla straordinaria qualità degli ingredienti, le texture finissime e meravigliosamente leggere dei prodotti si stendono sulla pelle in modo semplice e impeccabile. A completamento della linea, per di più, una gamma di sei pennelli professionali ed una spugnetta cosmetica che uniscono design e qualità premium a praticità d’uso e piacevolezza tra le mani.

Nella fotografie che corredano l’articolo, una selezione dei miei prodotti preferiti della linea tra quelli in mio possesso. Disponibile in sette tonalità, Foundation regala una coprenza che l’azienda definisce ‘vivificante’, da leggera a media, per un incarnato non solo uniforme, ma anche visibilmente idratato e protetto dagli agenti esterni. Se in alcune aree del viso necessiti di una maggiore coprenza, nemmeno tu puoi lasciarti sfuggire il nuovo Concealer, grazie al quale attenuerai in modo naturale ma efficace tutte le disomogeneità della pelle. Reperibile in tre differenti nuance, si presenta in un pratico stylo con applicatore a spugnetta che ti consente di utilizzarlo agevolmente anche fuori casa. Per ottenere un incarnato fresco e uniforme, ti consiglio quindi di provare la Colour Correcting Powder: con la sua combinazione di tonalità cromo-correttrici, questa fantastica polvere viso aiuta ad attenuare ombre e rossori regalando nuova vitalità alla pelle mentre la opacizza.

Osservando le fotografie non ti avrà di certo lasciata indifferente l’Eyeshadow, che io possiedo appunto nella magnetica nuance 02 Lapis Lazuli. Disponibile in altre quattro tonalità, la sua composizione con pigmenti minerali ed estratti di piante officinali si prende cura della delicata zona perioculare mentre regala intensità allo sguardo. Texture morbida, intensità cromatica e delicata lucentezza sono infine le parole chiave che contraddistinguono i nuovi meravigliosi Lipstick. In gamma sono diciotto e non c’è uno che non mi entusiasmi: se attualmente possiedo soltanto 11 Amaryllis, presto ne farò miei almeno altre due o tre nuance (10 Dahlia o 12 Paeony? 15 Bee Orchid 18 Fire Lily?) .

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.