I tuoi capelli sono secchi e stressati e non sai come gestirli? In questo articolo ti illustro step by step come ho risolto grazie ai prodotti Bioclin, che peraltro sono tutti rigorosamente testati sui principali metalli responsabili di sensibilizzazione cutanea (nickel, cromo, mercurio). Li trovi in farmacia.

1. Detossinare
Come me utilizzerai probabilmente più volte alla settimana scrub viso e corpo per stimolare il rinnovamento cutaneo, ma hai mai pensato che anche il cuoio capelluto ha bisogno di cure specifiche? La soluzione per riequilibrarne la cute e stimolare la crescita di capelli forti e luminosi si è rivelata per me Bio Clean Up, una crema peeling igienizzante formulata con estratto di ortica bianca, acido salicilico e Piroctone Olamina che favorisce l’eliminazione delle squame e ristabilisce la corretta omeostasi del cuoio capelluto, riducendo prurito e irritazioni per un effetto purificante. Extradelicata, è venduta in una confezione da 6 pratiche monodosi. Io la utilizzo una volta alla settimana su capello umido prima della detersione, lasciandola agire 3-5 minuti per poi risciacquare.

2. Detergere
Bio Nutri è uno shampoo morbido, soffice e ristrutturante formulato con pantenolo. Il suo esclusivo sistema detergente delicato senza agenti schiumogeni aggressivi assicura un’azione efficace e delicata rispettando la cute più sensibile senza inaridire il capello.

bioclin capelli secchi

3. Condizionare
Per conferire corpo e nutrimento ai capelli secchi è importante scegliere un trattamento tricologico riparatore, rinforzante, extra-delicato e dermoaffine: per questo motivo, della stessa linea Bio-Nutri ho scelto di utilizzare anche la maschera ristrutturante. Formulata anch’essa con pantenolo, dona ai capelli luminosità, resistenza e nutrimento riducendone la secchezza e migliorandone la pettinabilità. Io la lascio agire dopo ogni shampoo per 5 minuti (se non hai fretta, lasciala in posa anche 10 o 15) e quindi risciacquo.

4. Trattare
Arricchito con olio biologico di argan e olio di lino, Bio Argan è un trattamento nutriente e lucidante che nella mia routine quotidiana di cura dei capelli secchi e sfibrati ha fatto davvero la differenza, apportandone benefici in primo luogo alla struttura. Applicane anche tu qualche goccia dopo aver deterso e condizionato i tuoi capelli, distribuendo il prodotto su lunghezze e punte. Asciugali e quindi ripeti l’operazione a capello asciutto. Emergenza crespo? Applica poche gocce di Bio Argan come rimedio express, anche in questo caso sul capello asciutto. Vedrai, giorno dopo giorno i tuoi capelli appariranno sempre più luminosi, morbidi al tatto e visibilmente nutriti.

Dello stesso marchio ho recentemente provato anche un prodotto che non è dedicato alla cura dei capelli, ma di cui tengo comunque a parlarti in questo articolo. Si tratta del deodorante Spray Talc per pelli sensibili arricchito con Xilitolo, che coadiuva il controllo della crescita batterica, e Aloe Barbadensis ad azione idratante e lenitiva sulla pelle. Spray Talc normalizza il processo di sudorazione e neutralizza i cattivi odori grazie ad una delicata profumazione, assicurando un’efficace azione deodorante per tutta la giornata senza lasciare antiestetici aloni sui vestiti. Nella realizzazione di questo prodotto in spray Bioclin si è dimostrata attentissima all’ambiente perché l’ha pressurizzato con propellenti ecologici che non danneggiano lo strato d’ozono. Super consigliato!

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.