Talent Hunters: Testanera e NABA insieme per i trend di domani

Sono tanti i fotografi di fama mondiale (tra gli altri Karl Lagerfeld, Mario Testino e Annie Leibovitz) che negli ultimi anni hanno realizzato gli scatti dei look Testanera, immortalando stagione dopo stagione tutti i trend in fatto di tagli e colori moda. L’analisi dei differenti stili colti in giro per il mondo, in effetti, è la fase più importante per poter proporre hairstyle contemporanei e sempre up-to-date.

Scegliendo di collaborare con NABA – Nuova Accademia di Belle Arti di Milano – Testanera ha deciso di spalancare le porte della creatività ai giovani, offrendo loro un’opportunità unica. Testanera e NABA hanno dunque dato origine al progetto Talent Hunters, grazie al quale i giovani studenti si sono riuniti in gruppi di lavoro con l’obiettivo di analizzare e cogliere le tendenze di domani.

Lavorare con i giovani è sempre interessante e stimolante, la freschezza con cui vedono il mondo rappresenta uno stimolo fortissimo per chi, come noi, deve far sognare e cercare desiderio.

Michela Filippi, Marketing Director di Henkel Beauty Care Italia

Gli studenti hanno avuto la possibilità di mettere in pratica la propria capacità di leggere le tendenze del momento e provare ad anticipare quelle del futuro, interpretandole in chiave personale e professionale guidati e stimolati da un’azienda di assoluto livello internazionale come Testanera e dal nostro staff di professionisti.

Giorgio Lospennato, HR, Industry Relations and Placement Director di NABA

Ogni ispirazione è stata tradotta in materiali creativi (video, pannelli visual, oggetti speciali) presentati a una giuria interna che ha scelto i 5 gruppi più meritevoli. I gruppi selezionati sono passati quindi alla fase clou: tradurre l’ispirazione identificata in un preciso hairstyle e realizzare uno shooting fotografico professionale.

I risultati di questo lungo e impegnativo progetto sono stati esposti nel padiglione Noosphere XX1 alla Triennale di Milano l’8 settembre 2016, nella splendida cornice del giardino dove NABA possiede uno spazio espositivo. Durante tutto il giorno è stato possibile conoscere il percorso creativo dei ragazzi nonché scoprire, al termine dell’evento, il progetto vincitore di Talent Hunters. Si tratta di ‘Surreal‘ ed è ispirato ad una donna contemporanea ma allo stesso tempo sognatrice, che sembra uscita da un film di Wes Anderson ed è stato ideato dalle studentesse Marta Andriola, Federica Angei, Alessia Gallarini, Lucia Buricelli e Giulia Strada, che hanno vinto la borsa di studio promossa da Testanera.

talent-hunters-testanera-naba-surreal
Il progetto vincitore di Talent Hunters, ‘Surreal’
talent-hunters-testanera-naba-vincitrici-2
Le vincitrici del progetto Talent Hunters
0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.