Fall 2012 Make Up Trends: Alternative Smoky Eyes

Ciao ragazze 😀 In questi giorni sono andata alla ricerca, sia sulle riviste che sul web, delle tendenze make up che caratterizzeranno quest’autunno. Alcune, come le labbra color vinaccia, non mi sono assolutamente piaciute: non adoro indossare rossetti molto scuri e, perciò, nemmeno in questa stagione li acquisterò. Altre, invece, mi hanno fatta letteralmente impazzire..

Fotografie di Mark Leibowitz tratte dal website inglese di Glamour

Questa è l’alternativa al classico smoky eye proposta da Roberto Cavalli: viola matte, verde smeraldo metallizzato, un pizzico di oro, nero sfumato, una sottile linea di eyeliner e tanto mascara. Non è meraviglioso questo trucco?

Fotografia tratta dal website australiano di Vogue

Burberry, invece, ci propone uno stupendo smoky eye sui toni del marrone. Semplice, ma d’effetto. Per realizzare questo look si possono utilizzare ombretti taupe e marroni freddi. Love it!

Cosa ne pensate? Se nei prossimi giorni troverò qualche altro trend interessante, ve lo farò sapere! Un bacione, buona serata 😀

24 Commenti
  1. Sono innamorata del primo trucco! Stase provo a farlo! Ma non avendo un viola metallizzato (ne ho uno matte di kiko pigmentatissimo), proverò a farlo con la matita viola metal di essence e vediamo cosa salta fuori! Per il verde no problem, tra matite e ombretti sono a posto, non sono troppo scriventi, ma li farò scrivere! Grazie cara, bacini

    1. Anche io mi sono innamorata di questo trucco *__* Io lo proverò a fare questo weekend, l’unico problema è che di ombretti/matite verdi ho poco niente! Sai se la Essence mi può aiutare?
      Figurati, buona serata! Fammi sapere come viene.. Baci 🙂

      1. Certo! Dunque qui trovi matita cool breeze, che è sul verde acqua, e la palette con 4 ombretti verdi. Poi c’è la matita You&i’ve, della quale non ho messo foto (lo noto solo ora!), ma è spettacolare! Metà verde smeraldo brillante (fantastico) e l’altra un verde chiaro argentato, ottima sotto l’occhio. E mi sembra che della Essence io abbia solo queste cosine qui!

        1. Benissimo, prenderò sicuramente sia la matita che la palette!
          Mi sono accorta di avere qualche matita verde, ma nessun ombretto di questo colore (se non conto quelli presenti in trousse vecchie con scrivenza pari a zero) :$
          Grazie infinite Jess, sei sempre gentilissima! Un bacio!

    1. Già, appena l’ho visto non vedevo l’ora di condividerlo con voi.. è stupendo *__*
      Chissà quali prodotti hanno utilizzato! Mi sa che è un po’ difficile risalire a che brand si sono affidati per realizzare i trucchi delle modelle 🙁
      Un bacio a te, buona notte 😀

  2. Per ora so fare solo lo smokey sui toni del marrone perchè se sbaglio qualcosa si vede poco!:PP
    Però è stupendo il primo trucco, lo adoro! *–* Il viola e il verde sono stupendi!
    A me i rossetti scuri piacciono, ma non mi stanno bene perchè ho l’incarnato troppo chiaro e la bocca piccola..

    1. Ahah, ma figurati! Secondo me il primo non è ultra difficile, ma prima di dirlo con certezza devo provare XD
      Gli smalti scuri tendenti al marrone mi piacevano quando avevo i capelli castano scuro, ora che li ho sul rosso non mi piacciono più 🙁

  3. Ho provato a farlo ieri sera con gli ombretti in crema della Kiko, è venuto molto più chiaro di così e non mi piaceva particolarmente, devo provare con l’ombretto in polvere, anche perché il viola in crema di Kiko mi si ferma nelle pieghe dell’occhio e sta troppo male!

    1. Peccato 🙁 Mi sa che, per quanto riguarda i verdi, opterò ad acquistare solo ombretti in polvere. Ho 3 ombretti in crema della Essence e tutti mi finiscono nelle pieghe :$ Quelli della Kiko non li ho mai provati, invece!
      Costa Smeralda e Kimono della Neve Cosmetics sembrano perfetti per fare questo trucco.. magari li prenderò nel formato mini, ma per ora mi affido ad Essence (anche se dovrei aspettare il 10 per cominciare ad accumulare punti XD).

      Buon pomeriggio 😀

      1. Sì ti conviene! Io voglio prendere almeno un altro pigmento, ma aspetto il 10 ad andare da OVS, perché altrimenti so già cosa succede se vado SOLO a fare un giro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.