Ciao ragazze! Evviva il ponte di 4 giorni *___* Come state trascorrendo questo lungo fine settimana? Io relax, relax e ancora relax.

Oggi vorrei dirvi la mia su uno degli ormai famosissimi e pubblicizzatissimi mascara Vamp! della Pupa, il 200 Chocolate Brown. Di recensioni di questi mascara ne avrete già sicuramente lette fino alla nausea. Se ci pensate bene, però, tutte trattano di quello nero, di quello blu elettrico o di quello verde acqua, quasi nessuna della variante marrone “cioccolatosa”.

Da un po’ di tempo ero alla ricerca di un valido mascara di questo colore da utilizzare di giorno, al posto del classico ultra black, in abbinamento ad ombretti neutri o sui toni del marrone. Acquistando questo, mi sono accorta di aver fatto la mossa giusta.

Il suo colore marrone scuro mi piace molto sia perché non altera troppo il naturale colore delle mie ciglia sia perché, con il passare delle ore, non vira né al rosso né al grigio (cosa che accade con molti prodotti di questo tipo).

La particolare forma dello scovolino, convessa nella parte iniziale/finale e concava al centro, permette una facile applicazione del prodotto ed evita le sbavature. La texture di questo mascara, cremosa e morbidissima, è davvero meravigliosa: infatti, non appesantisce né secca in alcun modo le ciglia e, non asciugandosi all’istante, consente di “costruire” il volume passata dopo passata.

Con l’aumentare delle passate (potete farne anche 3/4/5), non soltanto il volume, ma anche la lunghezza e la curvatura delle ciglia aumentano considerevolmente. Ciò che si ottiene è davvero un drammatico false lashes effect.

Il Pupa Vamp!, insomma, può essere paragonato senza alcun dubbio al Volume Effet Faux Cils della YSL, il top dei mascara a parer mio (anche se non ho ancora provato la sua variante marrone).

Utilizzate mascara marroni? Se sì, con quali vi trovate bene? Con questo mascara, il cui rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimo, mi sto trovando davvero benissimo. Fatemi sapere anche se avete provato un’altra tonalità di Pupa Vamp!. Un bacione, buon weekend mie adorate *__*

Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me.

43 Commenti
    1. Fidati, fa schifo comunque! Avevo preso il verde quest’estate ed è tale e quale al marrone! Ci ho messo il collirio per llungarlo un po, ma fa pena uguale…lo tengo giusto per fare “la french” sulle ciglia, perché non puoi applicarlo da solo da quanto è secco e grumoso.

  1. Grazie per la review! Hai ragione, online si trovano davvero poche recensioni su questa colorazione! A mio parere se ne trovano poche proprio sui mascara marroni in generale.
    Io, per colpa della mia carnagione alquanto cadaverica :P, non posso proprio usare mascara neri, ho bisogno di qualcosa di più caldo che riscaldi il mio sottotono freddissimo.
    Ne ho provati molti di mascara marroni (attualmente uso quello della Kiko, ma il mio preferito in assoluto è il L’Oreal collagene) e questo qui mi manca. Se devo essere sincera il prezzo è un po’ altino e con i mascara è facile sbagliare quindi me ne sono tenuta alla larga. Vedrò di comprarlo non appena sarà in promozione! 😉

    1. L’oréal Collagene? Interessante, non l’ho mai provato ^__^ Se ti interessa provare Vamp!, con una spesa di 10 euro in prodotti Pupa hai in omaggio questo mascara in formato speciale! È un’ottima occasione per provarlo, a parer mio 🙂

      1. Yes, non ne parlano molto, infatti! Ha una forma un po’ bombata al centro e l’esterno del mio è nero lucido (controlla però, perchè magari hanno cambiato la confezione nel tempo!). Purtroppo costicchia pure quello, ma almeno so che funge perfettamente su di me! 😉
        Thanks per il consoglio, vedrò che fare! =)

  2. Mi piacciono i mascara marroni, ma non ne ho ancora trovato uno in grazia di dio!
    Stavo leggendo prima su Grazia una pubblicità di questo mascara: con 10€ di prodotti Pupa c’è il mascara Vamp in formato speciale…ne sai qualcosa?

  3. Io lo voglio assolutamente comprare perchè è bellissimo! Credo prenderò la variante nera perchè amo le ciglia nerissime, ma è molto bello anche il marrone scuro effettivamente…

    Boo

      1. Anche io facevo così poi mi sono ritrovata con mille cose aperte, soprattutto mascara devo dire che poi mi si sono magari seccati e li avevo usati pochissimo. Comunque per non usare subito i prodotti devo fare uno sforzo enorme 🙂

  4. Io volevo prenderlo, poi l’ho trovato solo blu e viola, allora ho lasciato perdere! Ogni tanto capita anche a me di usare mascara marroni, li trovo una buona alternativa per il giorno 🙂

  5. ponte?!? ah beata te, io lavoro tutti i weekend ç__ç
    parlando di cose più piacevoli.. io adoro questo mascara nella variante nera; i mascara marroni però non i hanno mai interessato perché mi piace l’effetto ciglia drammatiche, però un giorno ne voglio provare uno, giusto per vedere se sono guardabile con le ciglia più naturali 😀

  6. Anche io sto usano questo mascara (quello nero) e devo dire che è assolutamente fantastico! anche io pensavo di acquistarlo in altri colori,, grazie della recensione! prenderò di sicuro anche quello marrone;)
    Miss Piggy di insanebazar.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.