The Balm Bahama Mama Bronzer

Ciao ragazze! Come state? Io non mi sento molto bene, ma passerà. Questa sera, directly from my warm bed, vorrei parlarvi dell’unico prodotto The Balm che (per ora) possiedo, il Bahama Mama Bronzer. The Balm è un brand statunitense cruelty-free che in Italia viene distribuito soltanto dalle profumerie La Gardenia. Qui vi è l’elenco di tutti i punti vendita in cui potete trovare i loro fantastici prodotti.

Questa terra è completamente matte ed è di un marrone orange-free che la rende perfetta per il contouring.  È piuttosto pigmentata e si sfuma abbastanza facilmente. È un po’ polverosa, ma non eccessivamente. In commercio è presente una sola tonalità di Bahama Mama, ma trovo che questa sia adatta sia alle pelli chiare (se sfumata in maniera corretta) sia a quelle scure. La sua durata è davvero ottima: sulla mia pelle permane tranquillamente per almeno 7/8 ore.

Il packaging, elemento distintivo dei prodotti The Balm, è adorabile. La chiusura magnetica e la presenza di un piccolo specchio rendono questa prodotto davvero pratico. La Hoola della Benefit, terra abbronzante sostanzialmente simile a Bahama Mama in quanto anch’essa matte e orange-free, all’interno della sua confezione contiene anche un comodissimo pennellino, ma essa costa ben 20 euro in più (€32.50 da Sephora).

Trovo che il prezzo di Bahama Mana, in rapporto alla sua qualità, sia piuttosto ragionevole ed onesto. 7,08g, inoltre, non sono affatto pochi.

Grazie a questo prodotto, The Balm mi ha decisamente conquistata. Avete già provato qualcosa di questo brand? Mi consigliate qualche altro loro prodotto? A me ispira moltissimo la palette Meet Matt(e). Anche l’illuminante Mary Lou Manizer non sembra affatto male. Un bacione mie carissime, tra poco passo a trovarvi sui vostri blog *__*

  • Prezzo: €12.95
  • Quantità: 7.08g
  • PAO: ***
  • Valutazione: 8.5/10

Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me.

34 Commenti
  1. Un brand che bramo provare da un pezzo. Che dire: io la Gardenia ce l’ho distante per cui pensavo di fare un acquistino online..a meno che, a marzo, non la trovo al cosmoprof

  2. Quando ho letto il titolo pensavo ti riferissi allo smalto di Essie che si chiama allo stesso modo 🙂 di prodotti The Balm non ne ho ancora provati, mi ispira la palette nei colori nude 🙂

  3. Cucù, sono tornata! ^-^
    Sembra un prodotto meritevole, mi fido di te (anche se ho un colorito cadaverico ahahah).
    Le confezioni di The Balm mi hanno sempre attirato, sarà ora di acquistare qualcosa!!!
    baci

  4. Che bello il packaging! Io ho una tinta per guance che mi ha regalato una mia amica ma non ho ancora iniziato perchè voglio finire prima altro ma non vedo l’ ora di provare!!!

    1. Già, è molto bello il packaging *__* Simile a quello dei prodotti Benefit, ma neanche troppo! Fammi poi sapere come ti trovi con la tinta! Dai un bacione a Caterina 🙂

      1. Le ho viste! La profumeria le aveva appena messe fuori… Sono molto belli i prodotti, però la terra è troppo scura per me, anche in estate! Comunque la marca è molto interessante, anche le palettine sono molto belle!

        Boo

  5. cercavo proprio una terra simile alla Hoola ma più economica, spero di passare presto dalla Gardenia per provarla e magari prenderla! avevo visto su youtube qualche recensione, ma questo è il prodotto che più degli altri mi ispira (e mi serve!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.