Ciao ragazze *__* Oggi vorrei parlarvi di Firmoo, un fantastico e-shop che mi ha dato la possibilità di testare il proprio impeccabile servizio. Questo e-shop non vende cosmetici o tecnologia, bensì occhiali da vista e da sole con lenti correttive e non. Sì, avete capito bene. Inizialmente, come potrete ben capire, ero un po’ scettica (la vostra “talpina” astigmatica mai e poi mai avrebbe pensato di scegliere i propri occhiali online), ma quando ho ricevuto il *fantastico pacchettino* mi sono dovuta ricredere completamente.

Selezionare i miei occhiali prediletti tra centinaia di alternative, su Firmooè stato davvero semplicissimo. Grazie al sistema “Virtual Try-On”, ho potuto caricare una mia fotografia in maniera tale da verificare se quella determinata montatura che mi piaceva tanto mi donasse oppure no. Quando ho scelto la mia preferita ed ho controllato che la sua larghezza (ben specificata) si adattasse al mio viso, ho dovuto rispondere alla domanda “How will you use your glasses?” scegliendo tra le opzioni Distance, Reading, Computer, Bifocal/Progressive, Fashion e Frame Only. Successivamente ho inserito nell’apposito form tutte le informazioni necessarie agli ottici Firmoo per fornirmi delle lenti adatte al mio disturbo visivo. Dove ho reperito dati come sfera, cilindro, asse e distanza interpupillare? Sulla prescrizione del mio oculista, obviously. Avevo anche la possibilità di scegliere tra lenti standard e lenti polarizzate, ma a me quest’ultima tipologia di lenti proprio non piace. L’opzione “anti-graffio” era già inclusa.

IMG_1505[1]

(special guest: Dior Diorific Vernis – 901 Diva)

La Fedex ha trasportato i miei occhiali fino a Lonate Pozzolo (VA), dove sono stati presi in carico dalla SDA. Il pacco è arrivato, perfettamente intatto grazie all’imballaggio accuratissimo, dopo 7 giorni lavorativi da quando ho accettato la collaborazione. La spedizione è stata interamente tracciabile su www.fedex.com.

Insieme agli occhiali in sé ho anche ricevuto una custodia rigida, una bustina morbida, un panno in microfibra, un mini cacciavite e due viti di ricambio.

La gradazione delle lenti è assolutamente perfetta per me, ormai utilizzo questi meravigliosi occhiali da più di due settimane con grandissima soddisfazione. Anche la montatura mi sembra rifinita e resistente. Grazie infinite Firmooavevo giusto intenzione di cambiare i miei vecchi Dolce&Gabbana entro la fine del 2012 (è stato un risparmio consistente per me) *__*

IMG_1506[1]

Ormai non si pensa più che gli occhiali siano soltanto per le persone che hanno problemi di vista. Per le celebrities e le fashioniste di tutto il mondo, essi stanno diventando sempre più un accessorio must-have. Anche se non siete delle “talpine” come me, non vorreste provare anche voi un paio di occhiali Firmoo?

Sul nostro e-shop potete trovare qualunque tipo di occhiali possiate desiderare. Siete alla disperata ricerca di un nuovo look? Firmoo ha aperto appositamente per voi il programma “First Pair Free”, il quale vi offre la possibilità di ricevere gratuitamente un paio di occhiali da vista o da sole. Soltanto le spese di spedizione (ca. €12, ndr) sono a vostro carico. Se non siete soddisfatti, inoltre, potete richiedere il cambio o il rimborso. Perché non provarci? Per saperne di più, cliccate sull’immagine qui sotto.

fpf

Ve lo consiglio vivamente  in quanto, prima di ricevere la proposta di collaborazione da parte del gentilissimo Antonio, anche io avevo aderito a questo programma. Avevo ricevuto un bellissimo paio di occhiali color rame (con lenti non correttive, però) di cui ero rimasta altrettanto soddisfatta.

Cosa ne pensate di questo e-shop? Ancora tanti cari auguri di Buon Natale anche qui, un bacione mie adorate *__*

firmoo-logo

17 Commenti
  1. uhm…davvero interessante, devo proporlo a mamma che vuole cambiare gli occhiali.

    approfitto per porgerti i miei auguri di natale :***

    1. Ma come?! Io avevo pagato 11/12 euro, non di più! In effetti, la prima volta che ero entrata sul sito mi ero sbagliata e non ero andata sulla selezione di occhiali gratis, ma su quella a pagamento pensando che poi lo sconto ci fosse dopo!

    1. Yes, cara *__* 12 euro e basta (la Firmoo, oltretutto, ci guadagna ben poco se pensiamo che il pacco parte da Shangai) per montatura con lenti non correttive, custodia rigida, custodia morbida, panno e kit con cacciavite. Tutto ben imballato 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.