MAC Archie’s Girls Pearlmatte Face Powder – Veronica’s Blush

¡Hola chicas! Questa sera vorrei parlarvi di un cosmetico MAC che mi ha sorprendentemente delusa un po’, la Pearlmatte Face Powder nella variante Veronica’s Blush. Non pensavo che avrei mai potuto parlarne in maniera non entusiastica, nutrivo grandi aspettative su di *lei*.

DSC_0531s

Tale Pearlmatte Face Powder viene descritta da MAC come “rosa argentato con cuori rosa intenso”. La tonalità di base, in effetti, è un rosa pallido con perlescenze dai lievi riflessi argentati, mentre quella dei cuoricini più grandi è un rosa medio/scuro opaco. Se utilizzati insieme,  i 2 colori danno vita ad una gradazione di rosa non troppo dissimile dalla tonalità di base. La pigmentazione di quest’ultima è soddisfacente, quella dei cuoricini è veramente pessima (degna soltanto delle *trousse* no-brand che utilizzavo a 12 anni, tanto per intenderci).

DSC_0775s

(per lo swatch dei cuoricini,  ho dovuto insistere con almeno 7/8 passate)

La casa cosmetica canadese ne consiglia l’uso come illuminante, blush ed ombretto. Come illuminante per viso ed arcata sopraccigliare è semplicemente divina. Anche per creare il “punto luce” nell’angolo interno dell’occhio mi piace moltissimo. Come blush, invece, è praticamente impossibile da utilizzare: se già sulla mia carnagione chiara risulta praticamente invisibile, non oso immaginare su quelle anche soltanto lievemente più scure. Idem i cuoricini impiegati come ombretto, il loro pay off è inconsistente anche in abbinamento a basi occhi come Painterly o primers vari. In ogni caso, la texture di questa Pearlmatte Face Powder è confortevole, fine e per niente polverosa. La sua durata, inoltre, è eccelsa. Avrei voluto utilizzarla principalmente come blush, ma va bene così **

Il pack in plastica bianca decorata con un’immagine rappresentativa dei 3 protagonisti del fumetto americano Archie’s Girls è davvero carino. Da segnalare anche l’ampio specchio all’interno, proprio utile. Devo purtroppo ammettere che da un prodotto avente un costo di €29.50 mi sarei aspettata qualcosa di più, comunque. E voi? *MAC, mon amour, non deludermi più.* Un bacio, Swlabr.

  • Prezzo: €29.50
  • Quantità: 10g
  • PAO: 24M
  • Luogo di produzione: Italia
  • Valutazione: 7.5/10

Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me.

27 Commenti
  1. a me invece sta piacendo, sarà che già sapevo come funzionano le pearlmattes ma mi ci trovo bene.
    I cuoricini me li aspettavo un filo più pigmentati vista la base con cui son fatti però sarebbe stato strano vista la natura delle pearlmattes…

    1. A me non è che sia dispiaciuta completamente, ha deluso soltanto le mie aspettative. In ogni caso, se MAC dice “utilizzabile anche come ombretto” io pretendo di poterla utilizzare anche per tale funzione (tenuto conto anche del prezzo non indifferente)!

    2. Io ho Flatter me e mi aspettavo già questa resa nella pigmentazione; anche Christine di Temptalia aveva detto, nella review, che i cuoricini sono molto meno scriventi rispetto alla base.
      A me personalmente piace, sapevo già che come blush non sarebbe stata iper-pigmentata, (d’altronde, non è nemmeno catalogata come blush) ma l’effetto è molto luminoso e la scrivenza con l’utilizzo è leggermente aumentata. Su di me si vede e se costruisci il colore in più passate non penso avrai molti problemi 😉

      1. se la utilizzi sotto l’arcata o come punto luce (cosa che dici nella review) la sfrutti anche come ombretto, quindi tecnicamente… ^^

        Comunque di norma le Pearlmattes si swatchano male con le dita ma rendono meglio coi pennelli (anche quelle dell’anno scorso erano così, rinunciai a metterle nella mia overview, uscirono con la Vera ad aprile) ma poi addosso fanno un bell’effetto.
        Per dire, nelle face charts son spesso utilizzate con un fard di supporto (devo dire che con Prom Princess è una figata!), e non penso sia un caso 😀

  2. Invece se devo essere sincera, il packaging di questa collezione a me non è proprio piaciuto! Sono di gusti davvero difficili e questo fumetto secondo me ha dei disegni un po’ orridi! Archie è proprio brutto XD
    Comunque il prodotto una volta aperto, con tutti quei cuoricini e quella bella tonalità di rosa freddo mi piace molto, peccato non vada bene come blush.
    Baci

  3. Le collezioni ispirate ai fumetti non mi piacciono mai, le trovo brutte, principalmente per il packaging. Questa era una collezione comunque più interessante di alcune precedenti a tema fumettistico…ma ugualmente non mi piaceva e non sono andata a vederla.

  4. Posso capire la tua delusione: costicchia ma lo puoi sempre usare in altri modi! Hai trovato un lato positivo 🙂
    mmmhh però non credo che lo metterò nella mia wishlist

    bacioni

  5. Io la volevo tantissimo e quando non ci speravo più l’ho trovata e presa! Sinceramente mi aspettavo che su di me non si notasse molto come blush e l’ho presa più per collezionismo che altro. Ma trovo che, come dici tu, da illuminante dia il meglio di sè. Anche io mi aspettavo i cuoricini un filino più pigmentati >_<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.