Collistar [Nude Look] CC Perfezione

Non sono mai stata propriamente attirata dalle palette di correttori multicolor: a parte il fatto che non ho mai letto recensioni entusiastiche riguardo a quelle attualmente e/o in passato in commercio (Kiko, Deborah, ecc.), non ho mai creduto fino in fondo che correttori complementari alla tonalità dell’imperfezione da correggere potessero davvero annullare quest’ultima senza anche “dipingermi” il viso di colori impossibili poi da celare. La CC Perfezione (€23,00) della collezione  A/I 2013 Nude Look Collistar non solo mi ha fatto cambiare opinione, bensì mi ha anche positivamente stupita.

DSC_0445

Durante quest’ultimi mesi avete mai avuto modo di swatcharla? Questa palette è costituita da un primer occhi e da 3 “correttori cromatici” cremosi: arancio per nascondere macchie e occhiaie, verde per neutralizzare i rossori e violetto per illuminare la pelle stanca ed olivastra. Il primer trasparente ha una texture leggera e, soprattutto, si asciuga molto in fretta. A differenza del Shadow Insurance Too Faced, il quale mi dà sempre l’impressione di non asciugarsi mai del tutto, questo mi facilita non poco la stesura degli ombretti (e, nel caso di cosmetici di qualità “mediocre”, ne prolunga anche la durata).

Il correttore arancio fa davvero la differenza sulle mie occhiaie bluastre: per le occasioni importanti ormai non posso proprio più farne a meno, la sua resa è nettamente migliore rispetto a quella dei classici correttori che nel tempo ho avuto modo di provare. Sebbene io abbia pochi rossori da coprire, non posso non ammettere che anche quello verde svolge egregiamente la sua funzione. Tutti e 2 hanno una buona pigmentazione, una texture morbida ed anch’essi si fissano rapidamente. In ogni caso, in vista del risultato finale è anche estremamente importante scegliere bene il correttore da applicare al di sopra di entrambi avente, però, la stessa tonalità della propria pelle: tra quelli in mio possesso, sotto questo profilo il Select Cover Up MAC è indubbiamente il più performante – copertura perfetta del verde o arancio ed ottima durata; con il Cancella Età o il Fit Me! Maybelline, invece, la tenuta della correzione si riduce non poco ed il rischio “pieghette” è dietro l’angolo.

Non avendo né la pelle olivastra né spenta (vorrei ben vedere, con tutti i prodotti brightening che utilizzo..), ahimè mi trovo impossibilitata ad usare il correttore violetto, la cui texture mi sembra comunque identica ai 2 precedenti. Se lo potessi utilizzare, applicherei anch’esso con il Deluxe Crease Brush Real Techniques, eccezionale pennello in grado di prelevare la giusta aka pochissima quantità di prodotto e di diffonderla alla perfezione.

DSC_0790

Con i “correttori cromatici” di questa CC Perfezione sto ottenendo davvero ottimi risultati, che ovviamente non rendono la mia pelle perfetta ma migliorano nettamente l’aspetto delle mie imperfezioni. Non appena questa palette terminerà mi vedrò costretta a riacquistarla.

Press Sample.

7 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.