Maxi Fard Effetto Seta n. 20 Rosa Giulietta | Bellezza Italiana Collistar

Come affermavo all’interno dell’articolo da me dedicato al Diorblush (€40,95/7 gr) Dior nella tonalità 896 Redissimo, ad oggi ritengo che la linea Maxi Fard Effetto Seta Collistar sia una delle più performanti che io abbia mai provato. Al momento possiedo quattro blush appartenenti a questa linea firmata Collistar e ad ogni utilizzo tutti, davvero tutti puntualmente mi entusiasmano sia in quanto a sfumabilità che a durata della polvere sulla mia pelle. Tra questi vi è una new entry, forse la più elegante tra tutte: si chiama Rosa Giulietta* (€25,95/7 gr), appartiene alla collezione autunno/inverno 2014 Bellezza Italiana ed è l’oggetto della mia recensione odierna.

DSC_045534

Ogni cosmetico che costituisce questa emozionante collezione è stato dedicato ad una diva del cinema italiano: questa polvere compatta, per esempio, è stata intitolata a Giulietta Masina, nota attrice cinematografica tra gli altri co-protagonista nel film premio Oscar La Strada (1954). L’avete mai visto? Sebbene questo vi farà probabilmente versare qualche lacrima, se la vostra risposta è negativa vi consiglierei di rimediare.

Tornando alla sua descrizione più tecnica, Rosa Giulietta è un classico rosa di media intensità che personalmente vedo bene su qualsiasi incarnato. È inoltre elegante, discreto nonché abbinabile a makeup sia caldi che freddi in quanto sostanzialmente neutro. Riguardo alla sua formula non ho alcuna critica da muovere, la sua è la stessa che caratterizza ormai da anni qualsiasi Maxi Fard Effetto Seta: questo blush è come gli altri ottimamente pigmentato, si sfuma con estrema facilità e per di più sulla mia pelle dura da mattino a sera. La sua finitura è opaca e la sua polvere ultramicronizzata risulta al tatto fine ed impalpabile, nient’affatto polverosa. Data la presenza in formula di acido ialuronico, Collistar sostiene si tratti di un cosmetico altresì idratante: io posso semplicemente affermare con certezza che, applicato su fondotinta opacizzante ed un velo di cipria, non va in alcun modo a seccare la mia pelle.

Collistar_Maxi Blush Effetto Seta n. 20 Rosa Giulietta Swatches 2

Anche il suo pack è lo stesso che racchiude ogni altro Maxi Fard Effetto Seta, dunque nonché raffinato e resistente. Le dimensioni poco contenute di Rosa Giulietta, infine, sono giustificabili sia dall’ampiezza della cialda e dalla presenza di un funzionale pennellino preposto alla relativa applicazione. L’ampio specchio altresì ivi incluso è da me ovviamente apprezzato.

Avete mai provato un Maxi Fard Effetto Seta Collistar? Se siete alla ricerca di un blush rosa dal sottotono né troppo caldo né troppo freddo, andate a dare un’occhiata in profumeria all’elegante Rosa Giulietta. Magari rimarrete folgorate anche da altre tonalità, come la bellissima 19 Corallo.

5 Commenti
    1. Se l’avessi ricevuto anche solo 6 mesi fa l’avrei pensata esattamente come me (in passato indossavo qualsiasi tono di blush ad esclusione del rosa), ma ultimamente ho imparato ad apprezzarlo ♥

    1. Effettivamente è un classico rosa.. che però a me mancava, visto che soltanto recentemente ho cominciato ad apprezzare i blush di questa tonalità 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.