Velvet Mat Liquid Liptick n. 109 | Peccato Originale Diego Dalla Palma

La mia recensione odierna è inerente all’acquisto più soddisfacente che io abbia effettuato dall’inizio dell’autunno, ovvero il meraviglioso Velvet Mat Liquid Liptick (€19,90/6,5 ml) Diego Dalla Palma nella tonalità n. 109 Viola Cardinale: questo rossetto liquido dall’effetto opaco super-vellutato appartiene all’intrigante collezione autunnale Peccato Originale e sua in quanto a tenuta che a consistenza a me pari quasi una tinta labbra. Che cosa mi ha colpita di questo cosmetico?

Velvet Mat Liquid Liptick n. 109 Diego Dalla Palma

Questo Velvet Mat Liquid Lipstick è innanzitutto caratterizzato da una stesura fantastica: il suo applicatore, infatti, è stato studiato così bene da renderlo decisamente più semplice da applicare rispetto ad un classico rossetto. Il colore è già pieno alla prima passata e per vestire tutte le mie labbra non necessito mai di prelevare il prodotto più di una volta. Questo cosmetico comincia ad asciugarsi dopo circa una decina di secondi dalla stesura e ciò che ottengo è un meraviglioso effetto velluto, ben percepibile sia al tatto che alla vista. 

Il mio timore più grande nei suoi confronti era che questo potesse seccarmi terribilmente le labbra, ma devo ammettere che steso su un velo di Prep + Prime Lip (€17,64/1,7 gr) MAC Cosmetics non mi ha mai dato problemi di questo tipo: è inevitabilmente ovvio che una finitura del genere vada un minimo ad evidenziare le naturali pieghette della labbra, ma di certo non mi sono mai trovata a rimuovere questo Velver Mat Liquid Lipstick perché in condizioni esteticamente inaccettabili. Anche in quanto a tenuta mi ha più che soddisfatta: nonostante io non l’abbia mai indossato per un’intera giornata, durante tutte le serate in cui me ne sono avvalsa mi ha dato una buona sensazione di durevolezza. Ad una cena fuori la parte più interna delle labbra non ne esce indenne, ma ciò non è nulla che non si possa risolvere con un velo del già citato primer labbra per ammorbidirlo e dunque ridistribuirlo senza aggiungere prodotto.

Ciò che forse mi ha più stupita è in ogni caso la sua stabilità: se parecchie tinte labbra in mio possesso necessitano tassativamente di una matita labbra per evitarne lo spostamento oltre il perimetro delle labbra, questo rossetto liquido si può applicare da solo in tutta tranquillità. Il meraviglioso tono berry che lo caratterizza, in perfetto accordo con le tendenze di quest’autunno tanto quanto il suo finish opaco, è per di più assolutamente in accordo con i miei colori. Questo n. 109 Viola Cardinaleinsomma, ha conquistato anche voi? 

Velvet Mat Liquid Lipstick n. 109 Diego Dalla Palma 3

Luce artificiale con flash

Concluderei questa recensione facendo infine un appello al marchio, ovvero pregando Diego Dalla Palma affinché ampli questa straordinaria linea dei Velvet Mat Liquid Lipstick mantenendone la qualità: sarei veramente entusiasta di possederne anche delle varianti rosse a base blu oppure borgogna scuro, penso che in particolar modo durante la stagione invernale non ne potrei davvero più fare a meno. Qual è il vostro rapporto con i rossetti liquidi? Provereste quello recensito all’interno del presente articolo?

9 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.