Lift-Affine Visage | Clarins

Nutro una particolare predilezione per i cosmetici che non cessano mai di migliorarsi, che si rinnovano insomma ogniqualvolta variano le esigenze delle donne che li utilizzano oppure vengono messe a punto nuove scoperte scientifiche. Che senso ha avvalersi di un trattamento viso formulato negli anni ’90 e rimasto inalterato nel tempo, quando nel corso negli ultimi 20 anni la ricerca in campo cosmetico si è incredibilmente evoluta? Prima ancora di provare Lift-Affine Visage* (€61,00/30 ml) Clarins, siero rimodellante viso nato nel 1999 e riformulato per ben quattro volte, sapevo già che in un modo o in un altro avrei finito per amarlo. Amarlo tanto da non volerne più fare a meno.

Lift-Affine Visage Clarins_

Di che cosa si tratta? Che cosa si propone di fare? Lift-Affine Visage è un cosmetico che promette di rimodellare e rendere più belli i tratti del viso, in particolare dove si localizza l’eccesso di grassi, a livello delle guance e sotto il mento. Dopo 15 anni di ricerche, alla luce di un approccio che tiene conto, al di là delle naturali rotondità dell’ovale, anche dei cambiamenti nello stile di vita delle donne, Clarins ne ha creato una nuova versione in collaborazione con esperti asiatici in morfometria. Le “azioni chiave” che si propone questo nuovo concept sono sostanzialmente tre: “anti-grasso” mirata sugli adipociti del viso, con caffeina ed estratto di guaranà; ‘‘anti-acqua’’ per ottimizzare il drenaggio dei tessuti, con estratto di alpinia zerumbet; ‘‘anti-zuccheri’’ per rassodare i contorni del viso, con estratto di cachi.

Funzionerà davvero? È ovvio che nulla possa contro la conformazione e la struttura ossea di un viso: il mio si presenta in una forma ovale (a me poco gradita) che sono consapevole mai e poi mai potrò variare. Dopo essermi avvalsa di Lift-Affine Visage su guance e mento per circa tre mesi, talvolta mediante massaggio Auto-Lifting Manuale, mi sono in ogni caso convinta che l’uso costante di un cosmetico del genere possa dare più di qualche visibile risultato anche sulla mia, anche se il mio non è un problema di grassi o acqua in eccesso. L’azienda sostiene che dopo l’utilizzo continuativo per 4 settimane, lo snellimento globale del viso dovrebbe essere pari al 22,8%, mentre la diminuzione del volume delle guance e del cedimento della parte bassa del viso rispettivamente pari al 5,4% ed al 13,2%. Personalmente, sin dal primo giorno di impiego, mi è parsa evidente  la sua incredibile azione liftante, insomma anti-stanchezza. Dopo 2/3 settimane di utilizzo ho cominciato per di più a notare un lievissimo affinamento dei contorni nonché un esponenziale aumento della tonicità della pelle. Un effetto del genere l’ho visto in azione soltanto su fianchi e glutei, quando su queste zone del corpo mi sono avvalsa di prodotti rassodanti o drenanti, mai grazie ad un prodotto viso.

Lift-Affine Visage Clarins 2_

Se sulla mia pelle Lift-Affine Visage si comporta dunque in questo modo, posso ben immaginare quanto questo possa essere di beneficio al viso di una persona che rientri maggiormente nel suo target. Non urlo al miracolo, durante gli ultimi mesi la morfologia del mio viso non è di certo variata, ma non mi stupirei se una lettrice mi dicesse che questo cosmetico le è stato d’aiuto per affinare un proprio inestetismo quale il doppio mento. Personalmente ne sono dunque entusiasta: la sua texture fluida lo rende davvero piacevole all’uso e, nonostante la sua azione liftante, né durante né dopo l’applicazione sento mai la mia pelle tirare. Da rimarcare è altresì la sua azione idratante, grazie alla presenza in formula di betaina. La fragranza è infine una delle sue caratteristiche che più delle altre ha contribuito a rendere Lift-Affine Visage un prodotto tassativamente presente nella mia skincare mattinale: è fiorita, persistente e decisamente inebriante. Ritenete che questo prodotto possa fare per voi? Lo proverete?

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.