Pausa pranzo da Maison Mamì Colors con Vaniday

Mi capita raramente di avvertire l’urgenza di scrivere un articolo, ancor di più di stendere di getto, nero su bianco, le mie impressioni su un servizio recentemente provato, anche se questo mi ha entusiasmata molto. L’esperienza che vi voglio raccontare si può definire appunto un’eccezione perché già poco dopo la sua conclusione, sul treno che mi ha riportata a Torino, le idee su come impostare il relativo articolo erano chiarissime ed il focus sul trattamento già in fase di stesura.

Andiamo con ordine, perché per cominciare desidero farvi conoscere Vaniday, la piattaforma che mi ha dato l’opportunità di provare il suo innovativo servizio offrendomi un trattamento in un salone di bellezza a mia scelta, scegliendo appunto tra quelli iscritti al portale. I saloni di parrucchieri, di estetica e le spa aderenti a Vaniday sono innumerevoli, ma per il momento circoscritti alle città di Milano, Parma, Modena e Roma. Spero presto di annoverare anche la mia città sul portale perché a mio avviso il suo servizio presenta parecchie potenzialità. Come funziona? Tramite la ricerca per categoria e luogo, si può scegliere innanzitutto il salone che offre il trattamento di proprio interesse. Accedendo dunque al profilo della singola attività, si troveranno maggiori dettagli sul centro, i rispettivi servizi (con i prezzi ben specificati, dettaglio spesso sconosciuto a chi prenota in maniera classica) nonché le recensioni del salone da parte degli utenti che vi sono stati. Una volta scelto il trattamento, è possibile quindi prenotarlo attraverso l’agenda interattiva, con l’opportunità di specificare addirittura il membro dello staff di riferimento. Successivamente all’inserimento dei dati, si può scegliere tra il pagamento online, via carta di credito, o in contanti, da effettuare direttamente presso il centro. Et voilà: semplice, veloce ed efficiente. Vaniday dispone inoltre di un’app fluida e funzionale per sistemi Android, prestissimo disponibile anche per iOS, grazie alla quale è possibile svolgere le stesse operazioni effettuabili tramite sito web. Proprio mediante questa app ho prenotato con facilità il mio Total Look 2 da Maison Mamì Colors (qui la pagina Vaniday dedicata).

Pausa pranzo da Maison Mamì Colors con Vaniday

Maison Mamì Colors è ubicata in Corso Italia  18 a Milano ed è facilmente raggiungibile a piedi scendendo alla fermata della metropolitana Missori. Il design di questa hair boutique, contemporaneo ed eclettico, è stato curato direttamente da Luigi Ciccarelli, direttore artistico di Maison Mamì nonché hair stylist di fama internazionale. L’ambiente è giovane ed informale ed i servizi offerti spaziano dalla semplice piega fino trattamenti haircare e tecniche di colorazione all’avanguardia (drops, frappè ed henne con pigmento). I prodotti di detersione, colorazione e styling utilizzati presso Maison Mamì Colors sono principalmente firmati Wella Professional, mentre alcuni sono proprio esclusiva della hair boutique.

Ad accogliermi lo scorso giovedì tre giovani artisti del capello, che da subito mi hanno trasmesso passione e professionalità. In particolare, Dario mi ha seguita in ogni fase della realizzazione del Total Look 2 ed ha risposto con competenza a tutti i miei quesiti.

Durante il colloquio iniziale abbiamo convenuto che prima di procedere alla colorazione sarebbe stato necessario decolorare la parte terminale delle mie lunghezze: durante il corso degli ultimi anni ho variato più volte la gradazione di rosso con cui tingere permanentemente i miei capelli e nel dettaglio il passaggio dal 5.55 al 6.55 era andato a creare uno stacco divenuto quel giorno piuttosto evidente. Mi ha fatta accomodare al lavello ed ha dunque applicato un prodotto decolorante Wella Professional, soltanto su alcune ciocche, al fine di ottenere contrasti più chiari e non un nuovo stacco di colore. Dopo soli 10 minuti ha rimosso il prodotto per poi stendere sulle radici un innovativo olio schiarente (con ammoniaca volatile, dunque non dannoso) firmato Maison Mamì, che agisce in 5 minuti ed ha la funzione esaltare la colorazione applicata successivamente. Nonostante la mia iniziale incertezza, Dario mi ha poi convinta ad optare per l’hennè con pigmento, in luogo della colorazione permanente: oltre ad avermi spiegato le sue straordinarie proprietà curative, mi ha garantito altresì che mi sarei stupita del risultato finale, luminosissimo, e che la durata del colore si sarebbe rivelata pressoché analoga a quella di una classica tinta con ammoniaca. Ha quindi mixato l’hennè rosso fragola con yogurt e olio d’oliva, dalle proprietà addolcenti il primo ed acidificanti il secondo, ed applicato il composto sia sulle radici che sulle lunghezze per poi sigillare il tutto con il cellophane.

In seguito a 30 minuti di posa sono tornata al lavello per il risciacquo, lo shampoo e l’applicazione di una maschera ristrutturante firmata anch’essa Wella Professional. Dopo averla rimossa l’hair stylist mi ha fatta poi riaccomodare davanti allo specchio e, per quanto concerne il taglio, insieme abbiamo optato per uno scalato lieve, realizzato poi con maestria unica.  Con i capelli ancora umidi il risultato del cambiamento di look mi pareva già sensazionale, lo ammetto. Anche per quanto riguarda l’asciugatura Dario ha saputo accogliere al 100% le mie richieste, che consistevano nella realizzazione di una piega liscia alla base ed ondulata sulle lunghezze. Prima ha abbozzato le onde con spazzola e phon (un Parlux 385 Powerlight verde fluo, ci tengo a sottolineare) e perfezionato poi con l’arricciacapelli. Ancora mi chiedo, anzi presto chiederò loro perché la curiosità mi attanaglia, quali meravigliosi prodotti per lo styling siano stati applicati sui miei capelli al termine dell’asciugatura: vi scrivo a due giorni dall’esperienza presso Maison Mamì Colors ed al momento le mie onde appaiono ancora ben definite, oltreché morbide e flessibili. Considerato che raramente una piega ondulata del parrucchiere mi resta intatta fino al giorno successivo alla realizzazione, mi domando con interesse quale miracolo abbia potuto attuare l’hair stylist. Il risultato finale, dunque? Io ne sono rimasta sinceramente meravigliata, anzi estasiata, anzi ancora sbalordita, ma giudicate voi dalle fotografie che seguono.

Pausa pranzo da Maison Mamì Colors con Vaniday

Luce esterna

Pausa pranzo da Maison Mamì Colors con Vaniday

Luce interna / Credits: IG @maisonmamicolors

Se vi ho incuriosite ed ora desiderate provare anche voi il servizio offerto da Vaniday, questa piattaforma mi ha offerto per tutte voi il codice VANIFOLLOW che permette di usufruire di €10 di sconto. Che aspettate? Consigliatissima ovviamente anche Maison Mamì Colors: non vedo l’ora di tornare a Milano per mettere nuovamente i miei capelli nelle loro mani.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.