Mantenere un colorito sano durante l’autunno con Vita Liberata

Il viso, con il volgere dell’autunno, è sempre la parte del mio corpo che più velocemente perde quel poco di abbronzatura che sono riuscita ad acquisire durante il corso dei mesi estivi. Amo il mio incarnato lunare, ormai lo saprete, ma nel periodo che va da settembre a dicembre alla terra abbronzante non riesco proprio a rinunciare. Mai mi sono ritenuta soddisfatta del mio incarnato come durante l’autunno in corso, in realtà, da quando mi sono venuti in soccorso due eccezionali cosmetici firmati Vita Liberata, un marchio irlandese di lusso specializzato in prodotti abbronzanti che mette assolutamente in primo piano la qualità degli ingredienti inclusi nelle sue formulazioni, tutti certificati Ecocert o comunque di origine naturale.

Vita Liberata_Trystal Self Tan Bronzing Minerals

Il primo prodotto del brand con il quale sono venuta in contatto è la Trystal Self Tan Bronzing Minerals* (€39,90/9 gr), un cosmetico hi-tech che unisce alle caratteristiche di una terra minerale abbronzante particolari principi attivi autoabbronzanti. Si tratta di un particolare bronzer in polvere libera che consente di ottenere progressivamente uno splendido effetto bonne mine, applicazione dopo applicazione: non aspettatevi di vederne i risultati dopo una sola applicazione, ma dopo minimo una settimana di utilizzo costante sì. Trovo questo prodotto eccezionale perché mi consente di dare una marcia in più al mio incarnato soltanto nelle aree in cui più desidero, ovvero sotto gli zigomi, sulle tempie ed ai lati del naso. La Trystal Self Tan Bronzing Minerals mi consente altresì di evitare la stesura della terra abbronzante quando il tempo a disposizione per me stessa è ridotto al minimo: criterio vincolante è comunque l’applicazione di una base poco coprente, che non vada a nascondere insomma il colorito donato dal cosmetico.

Indipendentemente dall’azione autoabbronzante, trovo che la qualità della sua polvere sia realmente unica: setosa e finissima, questa consente un’applicazione uniforme e soprattutto molto rapida. Quando indosso questo bronzer sembra quasi che io non abbia steso nulla per scaldare il mio incarnato, il risultato è totalmente naturale ed omogeneo. La nuance in mio possesso, la più chiara Sunkissed, è per di più perfetta anche per il mio incarnato lunare ed ha un sottotono ben bilanciato. In gamma è altresì presente la variante Bronze, anch’essa totalmente opaca ma preferibile per gli incarnati medio-scuri. L’elegante confezione di entrambe è infine corredata da un lussuoso kabuki, il cui particolare design lo rende uno strumento ad alta performance.

Vita Liberata_Self Tanning Night Moisture  3

Veniamo dunque alla Self Tanning Night Moisture Mask* (€35,50/65 ml), un’innovativa maschera viso dalla doppia funzione idratante ed autoabbronzante che agisce durante la notte. Al risveglio, grazie alla sua tecnologia HyH2O™, questo cosmetico dona alla pelle un incredibile healthy glow, oltre a fornirle un’idratazione intensa ed a coccolarla con un’azione distensiva. L’olio biologico di semi di girasole, il secondo ingrediente presente in formula dopo l’acqua, le apporta un boost di vitamine A, C e D che vanno a calmarla e proteggerla, mentre il tocoferolo la difende contro i radicali liberi e l’estratto di mela affina linee sottili e rughette. Tra gli attivi si annoverano altresì, tutti con provenienza da agricoltura biologica, il burro di karitè, il burro di cacao, l’olio d’oliva, l’olio di semi di lino, il succo d’aloe nonché svariati estratti vegetali certificati Ecocert.

Prima di applicare la Self Tanning Night Moisture Mask è necessario assicurarsi che la pelle sia pulita e che le cellule morte siano state rimosse, in caso contrario è consigliabile fare uno scrub. Personalmente ne stendo uno strato sottile ed omogeneo su viso, collo ed anche décolleté, dopo l’abituale detersione serale ed al massimo una volta a settimana. Il prodotto non macchia, si assorbe dopo pochi secondi ed è inodore, dunque risulta perfetto proprio per un utilizzo notturno. La sua formulazione ricca e setosa, alla mattina, mi fa risvegliare con una pelle morbida, elastica ed estremamente idratata, oltreché sublimata con un colorito sun kissed, raggiante ed assolutamente naturale. Rispetto al prodotto analogo di Collistar, la Self Tanning Night Moisture Mask presenta un’azione idratante e rigenerante ancora superiore, dunque è importante dosarne la quantità da applicare in base alla propria tipologia di pelle. Non la consiglio in ogni caso a chi ha una pelle oleosa, mentre invito caldamente a provarla chiunque abbia una pelle da normale a secca e desideri mantenere un colorito sano durante l’autunno: sono certa che rimarrete meravigliati dai suoi prodigi.

Entrambi i cosmetici sono reperibili nel nostro Paese esclusivamente nelle profumerie Sephora, rivenditore ufficiale del marchio.

*PR Sample

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.