Prendersi regolarmente cura di unghie e cuticole con Weleda

Per avere mani ordinate è a mio avviso essenziale partire dalle unghie, eliminando innanzitutto le pellicine: per svolgere ciò, durante l’ultimo mese, si è rivelata a me preziosa la Cuticle Softener Pen* (€9,80/3 ml) di Weleda, che mi ha permesso appunto di asportare cuticole e pellicine sporgenti ammorbidendo efficacemente la pelle intorno alle unghie. Questa nuovissima penna curativa contiene al suo interno ingredienti accuratamente selezionati come l’olio che dà il nome alla linea a cui essa appartiene, quello di semi di melograno, il quale possiede ottime proprietà antiossidanti, elasticizzanti e rigeneranti grazie al suo elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi, trigliceridi, betacarotene nonché vitamine C ed E. Tra gli altri preziosi componenti presenti nella sua formulazione si annoverano olio di jojoba, olio di mandorla dolce, olio di cocco, olio di girasole ed estratto di calendula.

Come la utilizzo? Quando ho un po’ di tempo libero da dedicare alla manicure, dopo aver accuratamente rimosso i residui dello smalto precedente, applico il prodotto lungo il perimetro di tutte le unghie dove lo lascio agire un paio di minuti, quindi spingo delicatamente le cuticole avvalendomi della sua punta. Svolgo ciò senza il timore di danneggiarla, perché nella parte terminale di questa penna sono inclusi ben tre ricambi. Il lieve profumo di melograno che la Cuticle Softener Pen dona alle mie unghie è davvero gradevole, fresco ed assolutamente femminile. Sono consapevole del fatto che questo non sia di certo l’unico prodotto in commercio a svolgere in maniera ottimale questa funzione, nonostante ciò lo ritengo un cosmetico assolutamente consigliabile in quanto di gran lunga quello con la miglior formulazione che io abbia mai provato.

Prova 4 Cuticle Softner Pen & Nail Care Pen_Weleda

Veniamo dunque al secondo step del trattamento che vi consiglio di seguire per ottenere mani curate, il quale consiste nel proteggere e nutrire intensamente le unghie al fine di renderle forti e lucide: nell’ultimo mese, anche per svolgere ciò mi è venuta in aiuto una novità firmata Weleda, in particolare la Nail Care Pen* (€9,00/2,2 ml). La formulazione di questo olio-in-penna annovera ingredienti pregiati che rendono la pelle delle cuticole nuovamente morbida ed elastica ed aiutano in particolar modo le unghie a rinforzarsi naturalmente. Oltre all’olio di semi di melograno, al suo interno sono presenti olio di jojoba, olio di cocco, olio di mandorla dolce, burro di karitèolio di girasole ed estratto di camomilla. La fragranza con cui questo cosmetico profuma delicatamente le unghie è analoga a quella della Cuticle Softener Pen, dunque è femminile e decisamente sensuale.

Come impiego, quindi, la Nail Care Pen? Giro l’estremità del suo pratico stick ed applico il prodotto che fuoriesce dal pennello su unghie e cuticole, di conseguenza effettuo un massaggio fino a completo assorbimento. Me ne avvalgo rigorosamente ogniqualvolta asporto cuticole e pellicine sporgenti grazie alla Cuticle Softener Pen, ma non è raro che io la utilizzi anche prima di mettermi a letto, più volte durante il corso della settimana, perché non unge né necessita di rimozione. Tra le due novità che vi ho presentato in questo articolo la Nail Care Pen è probabilmente la mia preferita, non perché questa sia migliore dell’altra, bensì in quanto uno dei pochi cosmetici dedicati alla cura delle unghie che io ricordi di aver utilizzato con piacere e con una certa regolarità: sarà forse perché, per una volta, sto riscontrando risultati veri e tangibili? Consigliatissima anch’essa.

Come tutti i prodotti Weleda dedicati alla cura delle mani, entrambi i trattamenti sono dermatologicamente testati nonché certificati NATRUE. Non contengono al proprio interno oli minerali o coloranti sintetici, profumi e conservanti.

*PR Sample

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.