Emergenza cellulite? Prova il kit ‘dentro&fuori’ Weleda a base di betulla

Hai appena prenotato le vacanze e solo ora hai realizzato che sulla prova costume…  ehm, dovresti ancora lavorarci un po’? Se ti metti d’impegno e ti fai aiutare dal kit ‘dentro&fuori’ (€29,80) di Weleda, tranquilla: secondo me potresti ancora essere in tempo per farcela!

All’interno del Bipack Betulla puoi trovare innanzitutto il Decotto di Betulla, un integratore alimentare non zuccherato a base di foglie giovani di betulla, da sempre note per la loro straordinaria capacità di attivare il drenaggio dei liquidi corporei e consentire dunque l’eliminazione delle scorie. Weleda consiglia l’assunzione di 1 cucchiaio (10 ml) di Decotto per due volte al giorno, diluito in acqua, tisana o succo di frutta: per via del suo gusto un po’ amarognolo, io scelgo sempre le ultime due opzioni.

Per contrastare con efficacia gli inestetismi della cellulite è essenziale agire non soltanto dall’interno, ma anche sinergicamente dall’esterno: per questo motivo nel kit ‘dentro&fuori’ trovi anche l’Olio cellulite alla Betulla, un cosmetico a base estratti di foglie giovani di betulla, rosmarino e radice di rusco con la funzione di sostenere il sistema dei liquidi e quindi esercitare un’azione levigante e rassodante sulla pelle. Weleda ne consiglia un uso bi-giornaliero, ma per mancanza di tempo io lo applico una sola volta al giorno su pelle umida. Lo faccio con il pratico accessorio in regalo con il kit, Betty, una manopola massaggiante a doppia texture studiata per essere utilizzata proprio con questo prodotto al fine di potenziarne gli effetti. Utilizzata dal lato più fitto, su pelle bagnata oppure a secco, svolge un’azione riattivante della circolazione e prepara la pelle alla successiva applicazione dell’Olio. Utilizzata invece dal lato a texture più rada, ne agevola la penetrazione in profondità. Ricorda che il frizionamento deve essere protratto per almeno 5 minuti su gambe, glutei e addome, partendo dal basso e risalendo verso l’alto con ampi movimenti circolari.

Ed ora parliamo di risultati. Dopo 28 giorni di trattamento combinato il mio addome pare più sgonfio e la mia bilancia segna in effetti -2 kg di liquidi. La cellulite non è scomparsa dai glutei come per magia, ma l’aspetto della pelle ‘a buccia d’arancia’ si è attenuato e pare anche che io abbia perso qualche cm di giro coscia. Per massimizzare i risultati, io ti consiglio comunque di associare al trattamento ‘dentro&fuori’ un regolare esercizio fisico (es. walking, bici o nuoto) ed un’alimentazione sana e bilanciata che però non rinunci a qualità e gusto. Sono soddisfatta? Sì, ad oggi ne sono entusiasta!

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.