Zoom Torino, l’esperienza immersiva per conoscere gli animali

Situato a soli 30 km da Torino e a meno di 20 da casa mia, Zoom Torino è un bioparco immersivo di nuova concezione con il risoluto obiettivo di far conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca ed avvicinare alle tematiche ambientali anche i più piccini. Zoom Torino, te lo garantisce ‘una del posto’, è facilmente raggiungibile anche dalla Lombardia e dalla Liguria in meno di due ore d’auto, oppure ancora più comodamente in treno: in quest’ultimo caso, dalla stazione di Torino Porta Susa o di Lingotto ti basterà prendere la linea sfm2 in direzione Pinerolo per poi scendere a Piscina di Pinerolo; una navetta dedicata consentirà a te e alla tua famiglia di arrivare gratis al bioparco, in soli 10 minuti.Buzzoole

Zoom è un luogo magico, fonte di ispirazione e di empatia. Non un semplice zoo, ma another kind of zoo!

Al fine di sensibilizzare l’uomo sul fatto che il suo stesso comportamento stia seriamente mettendo a rischio gli elementi della natura (terra, aria, acqua, fuoco) e così gli habitat con i loro animali, il bioparco torinese ha deciso di lanciare nel 2016 la campagna di comunicazione #ConoscerePerConservare. Lo slogan si basa sul principio secondo il quale non è possibile proteggere qualcosa o qualcuno se non lo si conosce:  l’obiettivo di Zoom Torino, in effetti, è proprio quello di coinvolgere adulti e bambini attraverso un percorso di divertimento e relax che non dimentica di sviluppare conoscenza e consapevolezza.

Zoom ci parla di qualcosa che possiamo vedere da vicino, da molto vicino. Proprio come il gesto tecnico della macchina fotografica, Zoom ci permette di osservare e indagare, scoprendo un mondo affascinante ma nello stesso tempo in difficoltà.

Gianluigi Casetta, Amministratore Delegato Zoom Torino

ZOOM Torino Animali

In occasione del tuo prossimo weekend libero, hai già programmato una visita a Zoom?  A partire dall’11 giugno ti aspetterà anche una grande piscina di 1.800 mq circondata da sabbia bianca e rocce africane in cui potrai vivere la magica esperienza di nuotare accanto ai pinguini africani, separati esclusivamente da una vetrata. Se l’acqua e la piscina non fanno per te, potrai completare la classica visita agli animali del bioparco con esperienze extra (feeding di giraffe e pinguini, a tu per tu con le tartarughe) o con incontri con biologici.

Per maggiori informazioni ed aggiornamenti sul parco, sui prezzi e sugli animali presenti puoi visitare le pagine social (FacebookTwitter e Instagram) oppure il sito web ufficiale di Zoom Torino.

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.