MAKE UP FOR EVER lancia la nuova linea di rossetti Artist Rouge

Come avrete visto sbirciando il mio profilo Instagram, lo scorso 19 luglio sono stata all’evento di presentazione dei nuovi rossetti MAKE UP FOR EVER. Moltissime di voi si sono dimostrate interessate alla novità, dunque ho deciso di scrivere questo articolo per parlarvene al meglio e sopratutto per mostrarvi in tutta la loro bellezza i tre in mio possesso. I rossetti in questione sono 46, si chiamano Artist Rouge e sono nati tutti con l’obiettivo di interpretare le diverse sfaccettature di ogni personalità.

Confermando appunto l’impegno a mettere sempre in scena l’arte e le diverse realtà che popolano il suo mondo, per il lancio degli Artist Rouge MAKE UP FOR EVER ha scelto di collaborare con il famoso duo Icona Pop (hai presente la hit ‘I Love It?’). Le due nuance preferite delle svedesi Caroline Hjelt e Aino Jawo, la C603 e l’M401, sono ora vendute in esclusiva web con la loro personale firma sul tappo. Iniziamo quindi a conoscerli meglio, questi Artist Rouge?

Proprio come in pittura, i make-up artist hanno bisogno di un’infinita palette di colori. Questo è il motivo per cui ho sviluppato una gamma così vasta di rossetti Artist Rouge: perché voglio sempre dare un’ampia scelta di tonalità e texture per esaltare e creare al meglio la propria opera d’arte.

Dany Sanz, fondatore e direttore artistico di Make Up For Ever

Appositamente per questi incredibili rossetti MAKE UP FOR EVER ha sviluppato l’innovativa tecnologia Show-off Color, un trattamento particolarissimo con lo scopo di mettere in risalto l’originaria purezza di ogni colore. I pigmenti, in effetti, vengono lavorati ben tre volte per ridurre e razionalizzare le loro dimensioni. Grazie a questa lavorazione la loro luminosità ed intensità aumentano in modo esagerato, mentre l’atto di fusione con l’olio trasparente li mostra in tutta la loro purezza, senza alcuna alterazione.

Per assicurarne una durata eccellente, il marchio ha inoltre selezionato un insolito complesso di cere che ha poi organizzato come una rete volta a bloccare i pigmenti così come l’evaporazione degli oli volatili. Gli Artist Rouge Crème, in particolare, contengono semi di girasole e possono durare fino ad 8 ore, mentre gli Artist Rouge Mat sono a base di candelilla per una tenuta fino a 10 ore.

La perfetta combinazione degli oli di macadamia e di malva aiuta a mantenere le labbra idratate durante tutta la giornata. L’olio di malva è noto per le sue qualità emollienti, mentre l’olio di macadamia previene la secchezza delle labbra e le mantiene nutrite. Lavorando in sinergia, questi due ingredienti base fanno degli Artist Rouge una linea di rossetti che unisce comfort a lunga tenuta.

Gli Artist Rouge sono fantastici. Ci sono così tanti colori e sono così intensi che è possibile creare qualsiasi tonalità, anche la più insolita. La consistenza e il risultano finale sono incredibili – si possono usare per ore e il colore rimane proprio li dove applicato.

Colby Smith, make-up artist delle Icona Pop

Ispirato alla palette di metallo dei truccatori, il packaging degli Artist Rouge rispecchia tutta la professionalità del marchio. Il tappo nero satinato è impresso con il logo di MAKE UP FOR EVER, mentre il dettaglio metallizzato è inciso con il nome del marchio. Per facilitarne il più possibile l’applicazione, Dany Sanz ha deciso di dare una forma a ‘goccia smussata’ all’estremità superiore di ogni stick.

La gamma completa è costituita da ben 46 rossetti, 15 dal finish opaco e 31 cremosi. Io ho avuto la possibilità di provarne appunto tre e, tenuta in considerazione la loro eccellente qualità, non escludo di acquistarne altri molto presto.


L’M301* è un rosso fucsia medio dal finish opaco. Nonostante appartenga ad una categoria colore che solitamente non prediligo (i fucsia, io?), trovo che la sua particolare nuance valorizzi il mio viso. Sulle labbra risulta assolutamente light-weight, non crea antiestetiche pellicine e dura davvero tantissimo.

Artist Rouge Rossetto Make Up For Ever M301

Il C405* è invece un elegantissimo rosso classico dal finish cremoso. Il confort estremo (credetemi, davvero estremo) e l’eccellente tenuta l’hanno già reso il mio rossetto rosso preferito di sempre. Si adatta ad ogni incarnato e occasione e ad ogni età, anche perché non va in alcun modo ad evidenziare le rughette delle labbra: tutte dovremmo possederlo.

DSC_0814 333222

Il C603* è infine un blu navy dal finish cremoso, quasi glossato. Julien Rol, makeup ambassador internazionale del marchio, durante l’evento di presentazione degli Artist Rouge mi ha consigliato di utilizzarlo in abbinamento ad una matita blu, che vada sia a delimitare il contorno delle labbra che a riempirle. Qui ve lo mostro senza matita, mentre su Instagram lo potete vedere applicato direttamente da lui: l’impatto sulle labbra risulta in entrambi i casi davvero d’effetto.

Artist Rouge Rossetto Make Up For Ever C603jpg

Prezzo al pubblico: €23,50/3,5 gr

L’intera gamma di rossetti Artist Rouge è già in vendita presso gli store Sephora e online su sephora.it.

*PR Sample

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.