Il balsamo labbra Macadamia per aiutare le donne del Guatemala

Con l’edizione limitata del balsamo labbra Macadamia, da sempre best seller Yves Rocher, l’azienda francese si impegna a sostenere progetti volti al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni impegnate nella filiera della macadamia, in Guatemala.

In alcune aree dell’America Centrale l’acqua non potabile è una delle principali cause di malattie infantili: con questo progetto, Yves Rocher desidera offrire alle famiglie un accesso diretto all’acqua corrente potabile. L’azienda, inoltre, vuole valorizzare l’arte locale degli ‘alfombras de asserin’, grandi tappeti di strada colorati ai quali sono ispirati proprio i tre design dell’edizione limitata.

Balsamo Labbra Macadamia Yves Rocher Progetto Guatemala 2

Balsamo Labbra Macadamia Yves Rocher Progetto Guatemala 4

In Guatemala, Yves Rocher ha una filiera vegetale sostenibile che contribuisce al rispetto dell’uomo e della terra. Il raccolto della noce di macadamia è fatto nel pieno rispetto della natura: accanto alla piantagione, infatti, è stata creata una riserva naturale per salvaguardare l’ecosistema. La piantagione è inoltre una sorta di ‘villaggio’ perché le donne raccolgono la macadamia, mentre gli uomini curano la piantagione e i bambini hanno accesso ad una scuola situata all’interno. Yves Rocher si impegna molto per migliorare le condizioni di vita di queste popolazioni e il progetto legato ai balsami labbra Macadamia, attivo fino a dicembre 2016, ne è l’esempio.

Prezzo: €1,95/4,8 gr; €3,00/2×4,8 gr

In vendita su yves-rocher.it, presso i negozi Yves Rocher o tramite le consigliere di bellezza del marchio.

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.