Asus ZenWatch 3, lo smartwatch che coniuga stile e performance

È nata la terza generazione di smartwatch ASUS: volta a fornire a chi la indossa informazioni sempre più tempestive e personalizzate, consente di eseguire ogni operazione attraverso un semplice tocco o comando vocale. Così come i precedenti modelli, ZenWatch 3 è basato sul sistema operativo Android Wear™ e si può utilizzare con qualsiasi dispositivo Android™ e iOS. Durante la press conference Zenvolution che si è tenuta lo scorso 9 settembre a Milano, ho avuto modo di indossarlo e testarne le incredibili funzionalità per qualche minuto (foto qui). Il mio ultimo pensiero prima di slacciarne il confortevole cinturino per farlo provare ad un altro giornalista è chiaramente stato: deve essere mio! Per farti capire quando sia fantastico, ti illustro dunque le sue specifiche tecniche.

ZenWatch 3 è un dispositivo indossabile innovativo, potente e di stile, evolutosi grazie alla collaborazione tra ASUS e Qualcomm, capitalizzando una tecnologia collaudata da due precedenti generazioni di smartwatch. Siamo lieti che ASUS ZenWatch 3 sia uno dei primi prodotti indossabili a sfruttare le potenzialità del nuovo processore Snapdragon Wear 2100 che, siamo certi, riuscirà a garantire funzionalità esclusive ai clienti ASUS.

Anthony Murray, Senior Vice President e General Manager dell’IoT di Qualcomm Technologies International

ZenWatch 3 integra appunto il più recente processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 (APQ 8009w), il primo appositamente realizzato per i dispositivi indossabili, che assicura un risparmio nei consumi pari al 25% in meno rispetto al precedente Snapdragon 400, garantendo una durata della batteria fino a due giorni di normale utilizzo. Grazie alla tecnologia HyperCharge, inoltre, è possibile ricaricare ZenWatch 3 fino al 60% della batteria in soli 15 minuti, grazie al connettore magnetico in dotazione. Come se non bastasse, è disponibile una batteria opzionale che offre il 40% in più di utilizzo dello smartwatch.

ASUS ZenWatch 3 è disponibile in tre splendide colorazioni: Gunmetal, Silver e Rose Gold. L’impiego di materiali come l’acciaio forgiato a freddo, più robusto di quello tradizionale, assicura una maggiore resistenza agli urti e all’usura dovuta all’utilizzo quotidiano. La cassa in acciaio ha uno spessore di soli 9,95 millimetri ed è dotata di tre pulsanti per un accesso rapido alle app e alle funzionalità preferite. Il display con schermo AMOLED circolare da 1,39 pollici con risoluzione 400 x 400 pixel a 287ppi è inoltre protetto da un cristallo curvo Corning® Gorilla® Glass 2.5D ed assicura la visualizzazione di dettagli estremante nitidi.

ZenWatch 3 viene venduto con un elegante cinturino in pelle oppure in gomma, disponibili nelle nuance marrone scuro o beige. La personalizzazione del dispositivo è assicurata dalla disponibilità di oltre 50 watch face intercambiabili attraverso l’app ZenWatch Manager, molte delle quali supportano widget per la visualizzazione di informazioni personalizzate (es. meteo, contapassi, notifiche di chiamata persa, ecc.). Il nuovo smartwatch ASUS, in effetti, permette di tracciare la propria attività quotidiana grazie alla nuova app ZenFit, che conta i passi effettuati durante l’intera giornata con un livello di precisione del 95%. La certificazione IP67 ne garantisce l’impermeabilità all’acqua e la resistenza a sudore o pioggia, in modo che possa essere indossato anche durante gli allenamenti.

ASUS ZenWatch 3 sarà disponibile nel marcato italiano, al prezzo di €269,00, a partire da novembre 2016.

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.