Sei mai stato in un punto vendita Unopiù? Nel caso in cui non la conoscessi, si tratta di un’azienda viterbese, nata come realtà artigiana, che negli ultimi anni si sta affermando come leader in Europa per l’arredamento da esterni. Te ne avevo già parlato qui, in un articolo in cui ti spiegavo come arredare il giardino anche in autunno.

Tra le novità Unopiù che vorrei segnalarti in vista dell’estate figura anzitutto la brandina Camp Cot: comoda, elegante e versatile, è perfetta per essere utilizzata al mare oppure a bordo piscina. Realizzata in collaborazione con il designer Jamie Durie, è rivestita con un pregiato tessuto antimacchia e resistente ai raggi UV proposto in due tonalità in linea con le ultime tendenze colore: bianco grezzo e giallo. La struttura è in teak e acciaio inox.

Se andrai a visitare il sito, ti consiglio di dare uno sguardo anche a Deauville, la nuova collezione di sedute lounge componibili creata da Meneghello e Paolelli Associati. I vari elementi consentono di creare infinite composizioni modulabili per inserirsi così in qualsiasi ambiente: un sistema versatile e tecnicamente ibrido, a metà tra outdoor e indoor, capace insomma di cavalcare la scena sia in una hall di un albergo di design tanto quanto in un giardino di una villa liberty. Parlando di dettagli, al di sotto del tessuto/rivestimento delle sedute Deauville si cela uno strato di materiale morbido di imbottitura tecnica che funziona come uno ‘scola pasta’: l’acqua non ristagna mai ma letteralmente la trapassa da parte a parte garantendo così una eccellente traspirabilità.



0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.