Relax ad alta quota in Valtellina: guida ai centri benessere e alle terme

Situata nel nord della Lombardia, nel cuore delle Alpi, la Valtellina può essere la meta ideale per una vacanza che accontenta davvero tutti: dagli appassionati di sport all’aria aperta agli amanti della buona cucina, da chi è desideroso di riscoprire l’essenza della montagna più autentica a chi cerca un po’ di relax in coppia oppure in famiglia.

Oggi voglio parlarti delle opportunità che la Valtellina offre a chi desidera trascorrere qualche giorno lontano da stress e routine quotidiana. Intanto devi sapere che in questa splendida terra il benessere è di casa sin dall’antichità: più volte citate dagli storici Plinio il Vecchio e Cassiodoro, dei benefici delle acque termali valtellinesi potevano già godere… gli antichi Romani! Ad oggi le strutture termali attive sul territorio sono tre, tutte in grado di fornire un’ampia e diversificata varietà di servizi. Voglio consigliarti anche un centro sport & benessere, nel caso in cui una vacanza 100% relax non facesse per te.

Bormio Terme

Alla classica offerta di servizi sanitari e riabilitativi convenzionati (cure inalatorie, balneoterapia, fisioterapia), negli ultimi anni alle Terme di Bormio si è progressivamente affiancata una moderna area wellness che ha trasformato l’impianto originario in un parco termale d’eccellenza. All’interno del complesso una vasca termale di 240 metri quadrati, una vasca panoramica esterna, un ampio solarium per la stagione estiva, aree relax ed il centro benessere con sauna e bagno turco. Nel 2006 è stata inoltre implementata un’area dedicata totalmente ai bambini con parco e piscine esterne.

Bormio Terme

Via Stelvio, 14 – 23032 Bormio (SO)
info@bormioterme.it +39 0342 901325

Bagni Vecchi

Noti fin dal primo secolo a.C., i Bagni Vecchi sorgono a pochi chilometri da Bormio in un ambiente naturale unico e suggestivo, lungo la via che conduceva al Passo dello Stelvio. L’hotel che li ospita è stato ristrutturato nel 2000 e trasformato in un centro termale con saune, bagni turchi, grotte, idromassaggi naturali e un’incredibile piscina panoramica esterna a picco sulla rupe. Da segnalare sono i Bagni romani, due grandi vasche ricavate da una grotta oltre duemila anni fa, e gli affascinanti Bagni dell’Arciduchessa, che comprendono una sauna rustica, una vasca di reazione ed il bagno turco.

QC Terme Bagni Vecchi

Località Bagni Vecchi – 23038 Valdidentro (SO)
infobagnivecchi@bagnidibormio.it +39 0342 910131

Bagni Nuovi

Il centro termale Bagni Nuovi si trova all’interno del Grand Hotel Bagni Nuovi, un resort a cinque stelle in stile liberty del 1836, ampliato più volte e recentemente ristrutturato, che accoglie l’ospite facendogli respirare un’atmosfera d’altri tempi. Imperdibile è il percorso outdoor Giardini di Venere, che si snoda in sette vasche a pochissimi metri da dove sgorgano le acque calde. Da provare inoltre i rivitalizzanti Bagni di Giove, i rilassanti Bagni di Ercole oppure la Grotta di Nettuno, un camminamento indoor dove si alternano caldo e freddo per un’azione detossificante.

QC Terme Bagni Nuovi

Via Bagni Nuovi 7 – 23038 Valdidentro (SO)
info@bagnidibormio.it +39 0342 910131

ACQUAGRANDA

Ami lo sport e non vuoi smettere di allenarti nemmeno in vacanza? Con la sua palestra attrezzata Technogym e la piscina da 25 mt, AQUAGRANDA Active You è proprio ciò che stavi cercando! Terminata la tua sessione di training con vista sul panorama di Livigno, potrai ricaricare le energie nell’area Wellness&Relax dotata di vasche con lettini idromassaggio e getti d’acqua, tre stanze per il relax e la zona umida con bio-sauna, sauna finlandese e bagno turco, studiata quest’ultima per ospitare i rituali ‘Aufguss’ in un percorso che termina con la vasca d’acqua fredda.

ACQUAGRANDA Active You

Via Rasia – Livigno (So)
info@aquagrandalivigno.com +39 0342 970277

No Comments Yet

Rispondi