Mantenere elevato il livello di idratazione è essenziale ad ogni età: una carenza di acqua, infatti, può indebolire sensibilmente la barriera cutanea e soprattutto ridurre la sintesi delle fibre di collagene e dell’acido ialuronico, rendendo la pelle più vulnerabile alle aggressioni esterne, meno elastica e quindi segnata da piccole rughe.

Per combattere i segni dell’invecchiamento ancor prima della loro comparsa, dalla ricerca Resultime è nata una formula rivoluzionaria basata sull’utilizzo di 3 Acidi Ialuronici di pesi molecolari diversi e complementari che agiscono a vari livelli dell’epidermide. Il peso molecolare alto resta sulla superficie della pelle e forma un barriera che mantiene l’idratazione cutanea e garantisce un effetto riempitivo e levigante. Il peso molecolare basso agisce anch’esso sugli strati superficiali dell’epidermide contribuendo a restaurarne il film idrolipidico e a rafforzarne le difese. Il peso molecolare molto basso raggiunge lo strato più profondo dell’epidermide, svolgendo un’azione ridensificante dall’interno.

L’associazione di questi 3 Acidi Ialuronici con particolari molecole ha consentito a Resultime di realizzare prodotti innovativi come la crema idratante che ho utilizzato negli ultimi mesi autunno-invernali. Gel-Crème Désaltérant è una crema con texture gel freschissima in grado di svolgere un’efficace azione anti-age, levigante e rimpolpante grazie alla sua formula con Microcollagene Vettorizzato e 3 Acidi Ialuronici. È specificatamente dedicata alle pelli normali e miste disidratate: tra i suoi ingredienti, in effetti, si annovera anche un Complesso Idratante Biomimetico che aiuta a restaurare l’integrità strutturale della cute riducendo così la sensazione di ‘pelle che tira’.

In virtù della sua texture leggera che si assorbe istantaneamente, questa crema idratante si può utilizzare su viso e collo sia il mattino, anche come base per il makeup, che la sera. Dopo ogni applicazione lascia la mia pelle morbida e liscia, subito rimpolpata e più radiosa ma mai lucida. A seguito di un uso continuativo ho avuto modo di riscontrare un concreto aumento non solo della sua elasticità, ma anche del livello di idratazione. Nei prossimi mesi non potrò di certo restare senza Gel-Crème Désaltérant, non appena terminerà andrò subito a riacquistarne un altro vasetto!

Prezzo consigliato: 43,90€ (formato 50 ml).

I prodotti Resultime sono distribuiti nelle migliori farmacie e parafarmacie, per maggiori informazioni visita il sito www.resultime.com.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.