Lush Slap Stick: 40 sfumature (e 3 sottotoni) di fondotinta solido

Avrai già forse sentito parlare dell’esclusiva novità recentemente presentata da Lush: il 29 giugno il brand inglese ha lanciato infatti in edizione limitata su it.lush.com i nuovi fondotinta solidi Slap Stick. 100% vegani, si presentano in 40 tonalità e 3 sottotoni (caldo, freddo e neutro) dalla coprenza modulabile: una proposta inclusiva che abbraccia ogni tipo di esigenza e che pone attenzione assoluta ad etica e ambiente.

I fondotinta solidi Slap Stick sono arrivati in tutta Europa non a caso il 29 giugno, una data in effetti speciale che segna la nuova ricorrenza dei #LushLabs: prodotti innovativi creati direttamente dai Product Inventor nei laboratori Lush e che il 29 di ogni mese vengono lanciati sul sito it.lush.com. La spinta creativa insita nel DNA di Lush dà e darà forma a prodotti che potranno privarsi dell’imballaggio, limitando gli sprechi soprattutto relativi all’utilizzo della plastica. Ed è a partire da questa idea che a Milano è stato concepito il primo Lush Naked Shop al mondo, dove tutti i prodotti sono solidi e privi di packaging.

Con i nuovi fondotinta solidi Slap Stick (prezzo 22,95€/30 gr), la riduzione del packaging e degli sprechi portata avanti dal brand inglese diventa un concetto chiave anche alla base della rivoluzione della gamma makeup. Rowena Bird, co-fondatrice Lush, Product Inventor e mente creativa della linea makeup di Lush fin dalle sue origini, afferma:

Il fondotinta è uno step fondamentale della routine quotidiana di moltissime persone; renderlo solido è una svolta senza precedenti nella riduzione dell’utilizzo del packaging e degli sprechi, senza compromettere qualità ed effetti del prodotto.

Ogni fondotinta solido Lush è un concentrato di ingredienti selezionati e pigmenti, racchiusi in un formato pratico e confortevole. L’olio di jojoba dal Perù, che ha caratteristiche simili a quelle del sebo umano, consente un’applicazione facile e uniforme del pigmento scelto, mentre le cere di girasole, candelilla e rosa turca mantengono il colore impeccabile. L’olio extravergine di cocco dell’Indonesia idrata e lenisce la pelle e aiuta anche il prossimo: il 10% del ricavato di quest’olio, infatti, viene devoluto per finanziare corsi di alfabetizzazione e un dentista sull’isola di Nias, nell’Indonesia Occidentale. Infine, l’olio di argan, prodotto in Marocco da una cooperativa equo solidale di donne, idrata la pelle donandole un irresistibile aspetto luminoso.

Nelle seguenti fotografie trovi gli swatches di tutte le 40 nuance su 4 carnagioni diverse:

La formulazione di questo fondotinta solido è versatile e ne basta pochissimo; è perfetto sia per piccoli retouch, sia per creare da zero una base perfetta. Può essere applicato con un pennello, con le dita, o anche direttamente sulla pelle fino a raggiungere il livello di coprenza che desideri. Ogni Slap Stick è per metà ricoperto di una protezione di cera: quando sta per finire, rimuovila per non sprecare nulla del prodotto. Per mantenerlo fresco, e aiutare il pianeta, puoi conservarlo inoltre in un contenitore riutilizzabile.

Ti incuriosisce l’idea di utilizzare un prodotto makeup privo di packaging? Lo proverai?

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.