Tutti pazzi per il bubble tea: ecco dove berlo a Torino

È l’ultima moda beverage negli Stati Uniti e in Nord Europa e da poco puoi trovarlo anche in Italia. Inventato a Taiwan, il bubble tea è un soft drink a base di tè e/o latte aromatizzato a cui vengono aggiunte palline di tapioca o di gelatina di frutta, da succhiare con un’enorme cannuccia per poi farle esplodere in bocca! A Torino puoi trovarlo ora da Bubble Forest, un nuovo locale aperto in Via Garibaldi, a due passi da Piazza Castello. Oltre al bubble tea, la bevanda-novità tipicamente orientale, da gustare calda o fredda, il locale offre anche piatti tipici come le piadine cinesi ed effettua consegne a domicilio.

Io sono andata a scoprire Bubble Forest lo scorso weekend e ne sono stata conquistata sin da subito, grazie anche alla cordialità dei proprietari che si sono rivelati molto disponibili nel darmi informazioni su una bevanda che non avevo mai provato prima.

Da Bubble Forest puoi ordinare tre diversi tipi di bubble tea:

1) Fruit Tea: una bevanda a base di tè aromatizzato alla frutta con la scelta tra tè verde o tè nero e una base di frutta (18 varianti);
2) Milk Tea: una bevanda a base di tè con latte con l’aggiunta di vari gusti a scelta (12);
3) King: una bevanda  a base di solo latte (8 gusti).



Dentro a qualsiasi bubble tea puoi aggiungere due gusti di palline, le bubbles, che possono essere palline alla frutta che scoppiano in bocca oppure la “nata de cocco” che è una gelatina fatta con il cocco oppure palline di tapioca. Inoltre è possibile ordinare la bevanda calda, tiepida o fredda, con o senza giacchio, a proprio piacimento.

Io ho scelto un Milk Tea freddo alla fragola con aggiunta di bubbles al lampone e al mirtillo, una vera delizia che mi sono sorseggiata passeggiando lungo via Roma. Alessandro ha scelto invece un Fruit Tea caldo alla pesca con bubbles alla pesca e mango.

Bubble Tea a Torino Bubble Foresr

Tornerò sicuramente anche perché sono curiosissima di provare i ravioli alla piastra (ci sono quelli con il pollo, il maiale, il kimchi oppure le verdure) e la piadina cinese con “l’uovo nella sfoglia”, arrotolata e farcita con una salsa speciale ed ingredienti gustosi come il pollo, il granchio, i funghi o i germogli di soia.

Vieni con me?

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.