La gonna plissettata midi o lunga è uno dei must have indiscussi delle ultime stagioni. Per questa stagione moda autunno inverno è stata proposta anche in una grintosa versione effetto pelle, come quella di Bershka uscita recentemente nei negozi e online. Al contrario di ciò che si pensa (e di quello che credevo anche io, prima di acquistarne una), questo modello di gonna a pieghe si presta ad essere indossato in molteplici occasioni anche di giorno, si adatta con facilità a svariati outfit e… sta bene anche alle diversamente alte come me! Ma quali sono le scarpe da abbinare a una gonna plissé?

Nel look per una passeggiata autunnale al lago che ti ho da poco mostrato su Instagram ho scelto di renderla sporty chic sdrammatizzandola con un paio di sneakers piattaforma color granata (29,99€) dello stesso brand, ton sur ton con un maglioncino a costine a collo alto, e con collant a rete a fantasia fiorata.

Le scarpe da abbinare alla gonna plissé

Quando la indosso di sera per un aperitivo in centro città scelgo uno stivale nero in pelle con tacco largo come questo bel modello di Find (69€). Per un uscita più glamour o formale, magari una cena al ristorante o un evento, alla gonna plissé abbino invece una classica décolleté tacco 12 nero lucido o dalla tonalità pop in combinazione con la borsa.



Come hai visto sono davvero molteplici le possibilità di scelta per abbinare le scarpe ad una gonna plissettata, tu come preferisci indossarla?

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.