Chi non si è mai divertito scoppiettando una ad una le bolle del pluriball? Conosciuto anche come millebolle, il pluriball è un materiale da imballaggio e riempimento estremamente versatile: quante volte l’hai trovato scartando un pacco contenente un ordine online oppure l’hai utilizzato per avvolgere oggetti delicati durante un trasloco?

Di recente, il pluriball è diventato anche il soggetto principale delle creazioni di alcuni artisti: è il caso del newyorkese Bradley Hart, che ha saputo nobilitare questo semplice materiale da imballaggio utilizzandolo come tela per meravigliose opere d’arte effetto pixel che riproducono i capolavori della pittura classica e della fotografia. L’artista svizzera Olimpia Scarry ha invece preso ispirazione dal film a bolle per scolpire su marmo la sua personale interpretazione della noia. Geniale, no?

Oggi ti svelerò qualche idea facile per utilizzarlo in maniera creativa, anche a casa tua.

  • Carta da regalo personalizzata
    Avvolgi il pluriball su un rotolo della carta da cucina terminato, con le bolle d’aria rivolte verso l’esterno. Stendi della vernice sul rotolo e fallo rotolare sulla carta da pacchi della misura desiderata.
Fonte: www.sagace.co
  • Tovaglia personalizzata
    Utilizza lo stesso metodo per rendere divertente e colorata una semplice tovaglia bianca.
Fonte: www.designmom.com
  • Bigiotteria
    Prendine un pezzo, piegalo e avvolgilo nella carta da forno. Poi passaci il ferro da stiro e ripeti l’operazione. Quindi ritaglia dei cerchi dal pluriball appiattito e aggiungi a ciascuno un anello pieghevole: avrai ottenuto degli originalissimi ciondoli per collane e braccialetti.
Fonte: www.sagace.co
  • Decorazione per cake design
    Sì, hai capito bene! Stendi uno strato di cioccolato fuso su una striscia di pluriball della misura della circonferenza del dolce e di 3-5 cm più alta della parte superiore. Usala dunque per avvolgere la torta che hai preparato e aspetta che il cioccolato fuso si solidifichi, prima di rimuoverla. Il risultato è un involucro croccante con una fantasia originale che ti servirà anche per contenere qualsiasi ulteriore decorazione, come la panna montata o la frutta fresca.
Pluriball usi creativi_decorazione torte
Fonte: www.sagace.co

Dove si compra il pluriball?

Se come me non riesci mai a metterne un po’ da parte perché ne scoppi sistematicamente tutte le bolle non appena ce l’hai sotto mano, devi sapere che su Embaleo puoi trovare una grande varietà di rotoli di film a bolle d’aria, anche in comodo formato pretagliato e di differenti dimensioni.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.