Non è un segreto: amo follemente la skincare Pixi e se dovessi fuggire in un’isola deserta come Tokyo e Rio sicuramente porterei con me un mascara e il loro Glow Tonic. Quando ad inizio estate ho scoperto che il brand aveva fatto uscire un’intera nuova linea di fantastici prodotti dall’azione illuminante, come potevo sentirmi se non curiosissima? La linea in questione ha come ingrediente chiave la vitamina C e da circa un mese (grazie Pixi Beauty!) è diventata parte della mia routine quotidiana: quattro prodotti li utilizzo di giorno, uno la sera.

Pixi Beauty Vitamin C Collection
Pixi Beauty Vitamin C Collection

Ogni mattina la mia routine di cura del viso inizia ora con Vitamin C Juice Cleanser (link Sephora), un’acqua detergente che applico sul viso con un dischetto di cotone e non necessita risciacquo. Spesso i classici detergenti (schiumogeni e non) tendono a seccare la mia pelle, mentre questo è fantastico perché la lascia idratata, fresca e luminosa. Oltre alla vitamina C illuminante, in formula annovera l’acido ferulico dall’azione antiossidante e l’acqua dei fiori d’arancio rinfrescante e lenitiva.

A seguire applico sempre con un dischetto di cotone Vitamin C Tonic (link Sephora), una lozione tonica senza alcol che illumina, protegge e esfolia la pelle. È la miscela di corteccia di salice e estratti di frutta che aiuta a esfoliarla delicatamente, mentre i probiotici la rafforzano e la proteggono. Formulato anch’esso con vitamina C, promuove la produzione di collagene sano ed illumina viso, collo e décolleté con effetto immediato.

Diventato ormai uno step indispensabile anche quando sono di fretta, Vitamin C Serum (link Sephora) è un siero antiossidante contenente vitamina C e acido ferulico, che migliorano visibilmente la luminosità e la grana della pelle giorno dopo giorno. Combatte inoltre gli effetti dannosi del sole e dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento precoce, e promuove il rinnovamento cellulare. Sarò sincera: per me è un must have assoluto, anche perché a differenza di altri sieri dall’azione simile ha una texture leggera che si assorbe rapidamente e non lascia la pelle oleosa. 

Subito dopo applico Vitamin C Lotion (link Sephora), una crema idratante perfetta in ogni ogni stagione perché lascia sì una sensazione di idratazione intensa, ma è molto leggera sul viso. Adatta a tutti i tipi di pelle, come gli altri prodotti della linea Vitamin C di Pixi contiene vitamina C illuminante, acido ferulico antiossidante e probiotici dalle proprietà riequilibranti. È inoltre una perfetta base per il trucco.

Prodotto star della linea, Vitamin C Caviar Balm (link Lookfantastic) è una maschera illuminante senza risciacquo con vitamine incapsulate. Applicala prima di metterti a letto e vedrai: la tua pelle al risveglio risplenderà di luce propria! Ricordati solo di massaggiarla per bene affinché le vitamine si fondando con la cute e il prodotto si assorba totalmente (la sua texture è più ricca rispetto a quella della crema). Oltre alla già citata vitamina C, nella sua formula l’acqua di fiori d’arancio e gli estratti di limone rivestono un ruolo chiave contro i radicali liberi, mentre l’acido ascorbico, ferulico e lattico svolgono una delicata azione esfoliante. Il risultato? Una pelle naturalmente radiosa che è visibilmente più compatta, luminosa e idratata.

Pixi Beauty Vitamin C Collection
Pixi Beauty Vitamin C Collection
Pixi Vitamin C Caviar Balm

Alert: non te l’ho detto prima, ma tutti i prodotti della Vitamin C Collection sono caratterizzati da un profumo agrumato che molto probabilmente troverai irresistibile!

 
0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.