Maybelline Fit Me! Pressed Powder – 120 Classic Ivory

¡Hola chicas! Circa 2 mesi fa è “sbarcata” anche in Italia la chiacchierata linea cosmetica Fit Me! della Maybelline. Composta da 12 varianti di fondotinta liquido, 4 di correttore liquido, 9 di cipria compatta e 6 di blush compatto, Fit Me! si dice in grado di rispondere alle esigenze di tutte le donne (qualunque sia la tonalità ed il tipo della loro pelle). Dobbiamo crederci? **

Di questa linea ho acquistato sia il fondotinta sia la cipria, entrambi nella tonalità 120. Il fondotinta, un po’ più scuro del mio incarnato e poco coprente, non mi sta convincendo molto. Attenderò sicuramente l’estate per poterlo testare al meglio, attualmente la mia pelle è davvero molto/troppo chiara.

La cipria, al contrario, mi ha colpita sin da subito: non è di certo paragonabile alla mia beloved cipria Clarins, ma non è affatto male e si adatta perfettamente al mio incarnato. Anche voi l’avete provata? Vi incuriosisce almeno un po’?
Catturamay

La tonalità che ho scelto, la 120, è adatta alle pelli chiare con sottotono giallo come la mia. *i cosmetici Fit Me! la cui numerazione termina con “0” presentano un sottotono giallo, gli altri rosato/pescato* La sua texture è leggera, vellutata, abbastanza fine. Non è polverosa né gessosa. Inoltre, è estremamente confortevole. Questa cipria opacizza (senza seccare) per molte ore, ma su pelli miste/grasse necessita di un ritocco a metà giornata. *su di me, in ogni caso, dura tutto il giorno* Uniforma abbastanza bene, ma ha una coprenza bassa.

BeFunky_DSC_0905edited.jpg

(swatch decente, I can’t believe it!)

Il suo pack in plastica nera un po’ cheap, oltre alla cipria in sé, include anche uno specchietto e un applicatore/piumino. È sì carino, ma ho il timore che non sia molto resistente ad urti e cadute. Il suo volume non è indifferente, ma nella mia makeup bag firmata Forever 21 c’è spazio a sufficienza anche per *lei* e per il pennello con il quale la applico fuori casa, il Powder Brush della Essence.

Il suo prezzo “di listino” è ragionevole, ma se la trovate in offerta è ancora meglio ** Cosa ne pensate a riguardo? Un bacio, Swlabr.

  • Prezzo: €10.90 (attualmente, da A&S, è in offerta a  €6.90)
  • Quantità: 9g
  • PAO: 24M
  • Luogo di produzione: Italia
  • Valutazione: 8.25/10

Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me.

15 Commenti
  1. Io di questa linea ho preso il correttore n 20 e devo dire che con il correttore io mi ci trovo benissimo, coprente al punto giusto e si stende bene senza andare troppo nelle pieghette, il resto non ho provato nulla baci 🙂

  2. Ho recentemente finito la mia preferita di Clinique e dato il momento economico non molto incoraggiante non l’ho ricomprata.
    Ho visto questa che hai recensito tu oggi e devo dire che mi aveva incuriosito, abbastanza ma non al punto di dire “la compro a occhi chiusi”.
    Penso che dopo la tua recensione potrei anche provare, sai?

  3. Io vorrei provare qualcosa, mi piace il fatto che ci siano anche i sottoni rosati perchè sembro perennemente itterica: non pensano mai alle pelli bianco latte con sottotono rosa?
    Credo che non mi dispiacerebbe fondotinta e cipria.

  4. non ho provato niente di questa linea ma mi incuriosiva il fondotinta…curiosità che si sta attenuando da quando ho letto che per te è poco coprente,grosso difetto per me…la cipria invece mi incuriosisce 🙂

  5. io ho la pelle moooolto chiara e quindi faccio fatica a trovare il colore giusto per la mia pelle… se mi dici che fanno colori molto chiari, allora direi che posso provare 😉

    Miss Piggy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.