Maybelline Super Stay Matte Ink, tinte labbra ad effetto inchiostro

Lo sapevi che anche Maybelline ha lanciato le sue tinte labbra a lunga tenuta? Da agosto dovresti trovare le Super Stay Matte Ink in tutti i negozi casa toilette come Tigotà ed Acqua&Sapone, negli ipermercati, da Motivi e ovviamente online (link Amazon). Se non vedi l’ora di provarle sulle tue labbra, potresti ingannare l’attesa leggendo la mia esperienza con questi fantastici rossetti  che l’azienda definisce ‘ad effetto inchiostro’. MAYBELLINE MATTE INK

Ritengo innanzitutto che la selezione dei colori effettuata da Maybelline sia appropriata. Nelle gamma delle Super Stay Matte Ink trovi in effetti 8 nuance che a parer mio soddisfano un po’ tutti: ci sono un nude rosa chiaro e un nude neutro (5 Loyalist, 15 Lover), un rosso classico ed un rosso a base arancio (20 Pioneer, 25 Heroine), un fucsia puro ed un viola glicine (30 Romantic, 35 Creator), un rosso vino scuro ed un rosso mattone (45 Escapist, 50 Voyager). Nell’utilizzo continuativo, tra le diverse tonalità non ho riscontrato differenze né in termini di applicazione né di performance. Tutte profumano meravigliosamente di vaniglia.

La stesura anche delle nuance più intense si rende molto semplice grazie all’applicatore a freccia che mi permette di ottenere un risultato sempre molto preciso anche quando non utilizzo una matita labbra. Per asciugarsi la formula impiega circa 15-20 minuti, trascorsi i quali diventa 100% matte e no-transfer. Non si tratta di una texture lightweight, il prodotto si percepisce sulle labbra anche a distanza di ore, ma il fatto che le Super Stay Matte Ink non le inaridiscano né evidenzino le pellicine rende per me quest’aspetto trascurabile. La durata peraltro è eccezionale, di certo superiore a quella di parecchie tinte labbra anche di fascia medio-alta da me provate: pensa che qualche giorno fa ho indossato la nuance 15 Lover per ben 14 ore (due pasti, tante chiacchiere e uno spuntino a base di gelato compresi) e quando mi sono trovata a struccarlo all’una e mezza di notte era ancora… incredibilmente intatto! Al fine di ottenere una copertura satura ed omogenea è necessaria una sola ed unica passata, ma per rimuoverle avrai per forza bisogno di uno struccante a base oleosa.

Maybelline Super Stay Matte Ink 15 Lover
Maybelline Super Stay Matte Ink 50 Voyager
Maybelline Super Stay Matte Ink 45 Escapist

Ed ora dimmi: le fantastiche Super Stay Matte Ink hanno già conquistato anche te?

Prima che tu corra ad acquistare la tua nuance preferita, però, voglio suggerirti di fare come me: pubblica una foto del tuo riflesso nello specchio su cui avrai scritto con il rossetto ciò che ti fa impazzire usando l’hashtag #mattealungatenuta e taggami. Maybelline selezionerà le foto più belle e le condividerà sui propri canali social!

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.