Neve Cosmetics Cipria Minerale Dewy

Ciao ragazze! 😀 Giovedì ho dato l’esame di paghe (credo sia andato bene, martedì saprò il risultato XD) ed ho terminato il relativo corso, ieri è finalmente terminata la mia settimana lavorativa e oggi, sabato, YES WEEKEND!

Su consiglio di francimakeup (spero che tu oggi non possa leggere questo post perché è nata la tua bambina! XD), vorrei dirvi la mia opinione riguardo a Dewy, la cipria minerale della Neve Cosmetics che ho acquistato nel mio secondo ordine.

Per cominciare, vorrei fare una premessa: negli anni passati ho sempre utilizzato ciprie compatte, ma il finish non mi soddisfaceva mai a pieno perché a volte era “polveroso” e, inoltre, non riuscivo mai a trovare la tonalità che non alterasse quella del mio fondotinta. Un giorno, incuriosita dalle tantissime recensioni positive, ho deciso di provare la Mineral Booster della e.l.f., la mia prima cipria in polvere libera. Questo tipo di cipria non corregge le imperfezioni (diciamo che le attenua soltanto un pochino).. ma, siccome utilizzo abitualmente il correttore, il problema per me non sussiste. Inoltre, il finish è naturalissimo, freschissimo ed assolutamente non “polveroso”. Lo scorso inverno ho provato ad acquistare anche un’altra cipria in polvere libera, la Invisible Powder della Kiko.. è stata una vera e propria delusione (mi seccava la pelle e l’applicatore era inutilizzabile) che mi ha convinta a ordinare l’ennesima Mineral Booster! Siccome mi sta di nuovo finendo, lunedì scorso volevo riordinarla, ma era esaurita 🙁 Quindi mi sono informata un po’ sulla qualità delle ciprie minerali della Neve Cosmetics, brand che in questo periodo sto adorando, ed ho scelto di acquistare proprio la Dewy.

Sul sito ufficiale viene descritta così: 

“Cipria satinata e cristallina: la luce della trasparenza per ogni tipo di pelle. Dew significa rugiada: difatti questa cipria minerale dona un effetto fresco e trasparente come la rugiada sui prati.”

che le descrizioni dei loro prodotti sono sempre meravigliose, con quest’ultima mi trovo in accordo. Dewy non è una cipria HD, con cui c’è il rischio di fare sgradevoli figuracce alla Nicole Kidman se vi fotografano con il flash, e non è nemmeno una cipria matte dall’effetto ingessato. Essa è una cipria molto molto naturale  che non altera il colore del vostro fondotinta, anzi lo esalta donandogli luminosità e freschezza. È poco comprente (ma, come vi ho detto prima, non mi interessa che una cipria lo sia), tuttavia minimizza i pori alla perfezione. La durata è ottima ed il contenitore che evita gli sprechi di prodotto mi piace molto! Non lasciatevi “spaventare” dalla quantità del prodotto, soli 2gr, perché il peso specifico degli ingredienti che lo compongono è molto molto basso.. sono convinta che Dewy mi durerà tanto quanto la Mineral Booster da 15gr 😀 Dimenticavo, io la applico con il meraviglioso Powder Brush della e.l.f. Linea Studio!

  • Prezzo: €12.90
  • Quantità 2gr
  • Valutazione: 9/10

P.S. Quando ritornerà il freddo probabilmente ordinerò di nuovo la Mineral Booster della e.l.f., ma per quest’estate Dewy è promossa con la lode! Buon weekend ragazze! 😀

Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me. 

7 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.